Igiene, comfort, sostenibilità e semplicità sono le caratteristiche di Smart Cara PCS-500D: l'essiccatore intelligente per rifiuti organici di Mares Group. Pensato per diversi contesti Horeca, dal bar all'hotellerie, risolve le criticità della raccolta rifiuti eliminando odori sgradevoli, sacchetti che si rompono e bidoni esposti all'aperto. Il tutto unendo tecnologia e design.
Da Mares Group un aiuto per gestire i rifiuti nell'Horeca.
La soluzione distribuita dal gruppo internazionale specializzato nel settore degli elettrodomestici è composta da un dispositivo compatto e silenzioso (26 dB) che trasforma gli scarti alimentari in una polvere igienizzata e inodore, riducendo il volume del rifiuto fino al 90% e migliorando l’efficienza funzionale della struttura. Ideale per le strutture situate in centri storici o a traffico limtato, ma anche in borghi antichi e zone montane e isolate dove la logistica dello smaltimento è faticosa e spesso discontinua o più onerosa, Smart Cara PCS-500 permette di gestire in autonomia il rifiuto organico all'interno della struttura diventando, al contempo, un vantaggio operativo e un elemento distintivo nella qualità dell'ospitalità (disponibile nelle versioni nero e argento). A questo si aggiunge la facilità dell'installazione plug&play, senza bisogni di allacci o scarichi.
Come funziona Smart Cara PCS-500D.
Lo Smart Cara PCS-500D può contare su una capacità di carico di 4 litri a ciclo e può ricevere tutti gli scarti organici delle strutture ricettive. Al suo interno si possono gettare gli scarti alimentari provenienti da frutta, verdura, pasta e riso, patate, legumi, pane e biscotti, pesce e carne, gusci d’uovo ma anche le ossa di pollo, tacchino e coniglio. È sufficiente inserire i residui nel cestino rimovibile, accendere l’apparecchio e in 4/6 ore (per un consumo di circa 1 kWh per ciclo, che corrisponde a tre ore di utilizzo di un televisore o di un computer fisso) si otterrà una manciata di polvere eliminando così anche il problema dei batteri (con un livello di sterilizzazione pari al 99,9%). Grazie alla tecnologia Esacs (Electricity saving control system), l’apparecchio ottimizza automaticamente il tempo di trattamento in base all’umidità interna, riducendo i consumi energetici e prolungando la vita utile del sistema. Inoltre un sistema di deodorizzazione multipla con filtri a carboni attivi elimina odori e vapore acqueo direttamente all'interno dell'apparecchio.