Orogel Food Service realizza le proprie referenze foodservice il collaborazione con il proprio team chef
Orogel Food Service realizza le proprie referenze foodservice il collaborazione con il proprio team chef
Information
Fornitori e Servizi

Orogel espande il catalogo foodservice con tre referenze

Information
- Orogel foodservice - Orogel catalogo prodotti - Orogel verdure surgelate

La gamma foodservice di Orogel si espande con tre nuove referenze pensate per le sfide logistiche e servizio più versatile di catering, gastronomi e ristoranti. Soluzioni concrete che si inseriscono in un catalogo pensato per chi deve gestire grandi volumi senza rinunciare alla qualità. 

 

Le novità foodservice di Orogel Food Service.

In totale, sono tre le novità:

  • Zucchine a Rondelle Panate,
  • Patate Pezzettoni Prontoforno,
  • Riso Basmati.

Il lancio arriva in un momento cruciale: secondo i dati di settore più recenti, i costi operativi per la ristorazione hanno subito un incremento medio del 15% nell'ultimo anno. I gestori cercano prodotti ancora più capaci di abbattere i tempi di preparazione della materia prima e ridurre i consumi senza sacrificare la qualità del piatto. Il fulcro delle nuove proposte risiede nella loro capacità di adattarsi a diversi metodi di rigenerazione. Le Zucchine a Rondelle Panate, ad esempio, garantiscono un super effetto crunchy sia in frittura che in forno (o friggitrice ad aria), offrendo una soluzione ideale per i bar che necessitano di una linea appetizer rapida e senza sprechi. Sul fronte dei contorni classici, le Patate Pezzettoni Prontoforno segnano un punto di svolta per la ristorazione collettiva e il takeaway. La speciale velatura d’olio mantiene la struttura ottimale anche se il prodotto viene preparato in anticipo e riscaldato al momento del servizio. A completamento della gamma, il nuovo Riso Basmati si inserisce come base neutra di alta qualità.

Il ruolo del team chef di Orogel Food Service.

"La nostra priorità è fornire strumenti che permettano allo chef di giocare d'anticipo - ha dichiarato Gaetano Ragunì, coordinatore del team chef Orogel - Le Patate Pezzettoni, in particolare, rispondono alla necessità critica della tenuta post-cottura: abbiamo riscontrato che il prodotto mantiene la sua fragranza anche dopo il rinvenimento, risultando perfetto per il banco gastronomia o per il trasporto nel delivery, dove il calore residuo spesso penalizza la qualità". L’intera linea è stata concepita per ridurre i tempi di preparazione della materia prima, permettendo di concentrarsi su creatività e personalizzazione, riducendo i costi di gestione. Il tutto a misura di professionista: "Il valore aggiunto di Orogel Food Service risiede nella capacità di offrire un supporto su misura a ogni canale della ristorazione - ha affermato Alessandro Gollinucci, trade marketing manager Orogel Food Service - Il nostro team chef è il partner ideale per chi cerca soluzioni ad hoc e un supporto tecnico costante. Orogel rappresenta un alleato prezioso per garantire l’eccellenza qualitativa e la sostenibilità del piatto: riducendo la complessità dei processi in cucina, permettiamo agli chef di dedicare più tempo e spazio alla propria creatività".