È firmata Spoon Brands la nuova realtà della ristorazione veloce italiana: Milos Greek Food, prima catena nazionale di street food greco pronta allo sviluppo. A guidare il brand c'è Yousef Sharafi, già attivo nel food retail con l'insegna La Cannoleria Siciliana. L'obiettivo di questa nuova avventura è quello di diffondere i profumi e i sapori della cucina ellenica da Roma verso altre città italiane.
A Roma le basi per lo sviluppo di Milos Greek Food.
La prima apertura, infatti, è avvenuta il 5 maggio in viale Regina Margherita 228 nella Capitale. Un punto vendita nel cuore della Città Eterna che dà l'avvio a uno sviluppo in città programmato per i prossimi mesi e che dal 2026 dovrebbe espandersi a Milano e in altri capoluoghi. Milos Greek Food unisce il formato dinamico del fast food all’autenticità della cucina greca: gyros pita, souvlaki, insalate greche, tzatziki, dolmades, moussaka express, dolci tipici come yogurt con miele e noci e la mini-pita alla Nutella. Tutto viene realizzato con ingredienti originali importati dalla Grecia, come feta Dop, olio extravergine d'oliva e spezie mediterranee.
GALLERIA:
Layout mediterraneo e servizio omnicanale da Milos Greek Food.
"Vogliamo offrire un'esperienza che sia accessibile, veloce e profondamente autentica. Milos non è solo cibo, è un viaggio nel cuore della Grecia, pensato per chi ama mangiare bene senza rinunciare alla praticità. Abbiamo pensato ad un format facilmente scalabile proprio perché prevediamo un importante piano di sviluppo che offrirà molte opportunità di lavoro", hanno commentato Sharafi e Marco Beretta, amministratore di Spoon Brands. Ogni punto vendita sarà caratterizzato da un design moderno, esteticamente ispirato alle isole greche; colori luminosi, materiali naturali e tecnologia smart (kiosk, app, eCommerce) per gestire ordini, delivery e progetti di Loyalty. L’obiettivo è espandersi rapidamente nei principali centri urbani italiani, puntando su un format replicabile anche attraverso la formula del franchising.