All'Aeroporto di Roma Fiumicino è atterrato il format di Caffè Vergnano dedicato all'inclusione e all'empowerment femminile: Women in Coffee. Uno spazio che nasce dall'iniziativa ideata dalla torrefazione piemontese per raccogliere fondi e supportare concretamente progetti con particolare attenzione alle donne che operano lungo tutta la filiera del caffè; dalle piantagioni ai territori.
Caffè Vergnano punta sul canale travel retail.
Il punto vendita del brand offrirà ai viaggiatori tutta l’esperienza della caffetteria italiana di qualità con l’intero assortimento, tra cui la miscela speciale Women in Coffee, bevande calde e fredde, snack dolci e salati, pensati per una pausa rigenerante dopo il viaggio. Con un format funzionale e accogliente, lo spazio unisce rapidità di servizio e riconoscibilità del marchio, per trasformare il momento del caffè in un’occasione di piacere e scoperta. L’apertura a Fiumicino segna un ulteriore passo nella strategia di sviluppo di Caffè Vergnano nei canali travel retail, rafforzando la presenza del brand e il racconto dei valori del Made in Italy e della sostenibilità sociale su un palcoscenico internazionale e, di fatto, la principale porta d'accesso dei flussi turistici nella Penisola.
Caffè Vergnano oltre 180 location in tutto il mondo.
Già presente in 85 Paesi con le proprie miscele (e grazie all'accordo con Coca-Cola HBC per la distribuzione in 27 Paesi dei propri prodotti nei canali fuori casa e retail), Caffè Vergnano rafforza così un'impronta food retail che conta oggi 180 punti vendita. Alle spalle, una realtà con oltre 140 anni di storia legata indissolubilmente al rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle sue miscele risiede nella selezione accurata delle origini, una tostatura lenta e tradizionale che valorizza ogni singola materia prima, e la creazione di ricette esclusive che ne esaltano il gusto unico. Filosofia produttiva che ha conquistato anche i Gioci Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026.