L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da forno disponibili quotidianamente al banco e in versione da portare con sé.
Al Nuovo Bar Centrale di Milano, Cova punta sulla colazione.
Fulcro dell’esperienza è la colazione, interpretata secondo la tradizione dall'insegna meneghina. I prodotti da forno, realizzati interamente a mano con materie prime selezionate, raccontano una storia di artigianalità e passione. Ogni mattina diventa così un momento di autentico piacere, in cui gusto e bellezza si incontrano per offrire un inizio di giornata memorabile per chi arriva o parte da Milano. Per chi è in movimento ma non rinuncia all’eccellenza, il Nuovo Bar Centrale by Cova propone un’ampia selezione di prodotti da portare via: torte, dolci iconici, sandwich gourmet, insalate e specialità di gastronomia, preparate secondo lo stile Cova. Il caffè al banco rimane il perno centrale per un momento di autentica italianità: veloce ma carico di significato, questo gesto quotidiano diventa speciale grazie all’eleganza dell’ambiente e alla qualità del servizio.

Stile e design, fra bancone e angolo retail del Nuovo Bar Centrale.
Il nuovo Bar Centrale progettato per coniugare stile e qualità nel prodotto come nel servizio, si inserisce nella "navata" centrale della stazione. Il progetto ha dato vita a uno spazio funzionale e dinamico. Offre un’area centrale ampia per essere comodi anche con dei bagagli, un servizio esclusivamente al banco per assicurare velocità nel servizio al viaggiatore e fino a tre casse attive per un’esperienza rapida ed efficiente. All'interno, presente anche un angolo dedicato al retail, dove scoprire o acquistare i prodotti simbolo di Cova e della città di Milano: cioccolato, panettoni, torte e dolci da ricorrenza, oltre a confezioni speciali legate alla stagionalità. Il dono di un viaggio, il regalo perfetto per chi arriva in città o è in partenza.
La crescita di Cova, da Milano al Mondo.
Per Cova, storica maison milanese fondata nel 1817, si tratta di un nuovo capitolo della sua lunga storia. Dalla pasticceria alla caffetteria e fina alla ristorazione l'azienda è simbolo della cultura gastronomica della città; a partire dal suo famosissimo panettone. Punto di svolta è arrivato nel 1993 con la prima espansione in Asia, aprendo il suo primo caffè fuori confini a Hong Kong e poi raggiungendo nuove destinazioni come Shanghai, Montecarlo, Parigi, Kuwait City, Doha, Riyadh, Atene, Istanbul e Taipei. Ad oggi, Cova conta più di 35 negozi in tutto il mondo. Dal 2013, inoltre, il brand è parte dal Gruppo LVMH che oggi co-firma questo nuovo capitolo dello sviluppo.