Il percorso di crescita di Pizzium a Milano fa tappa in via Feltre per la 12° apertura meneghina del brand di pizzerie italiane contemporanee. Posizionato in zona Lambrate, a pochi passi dalla fermata Udine della M2, il punto vendita rispecchia la filosofia dell'insegna che punta a unire qualità, convivialità e autenticità italiana valorizzando il proprio paniere di ingredienti regionali e utilizzando un impasto realizzato ogni giorno con lievitazione naturale.
Pizzium presidia il quartiere Lambrate di Milano.
Il nuovo locale del brand si sviluppa su oltre 130 mq e accoglie 65 posti interni distribuiti in due sale tematiche: la Sala dei Piatti, ispirata alla tradizione artigianale della ceramica; e la Sala dei Limoni, caratterizzata da una calda atmosfera partenopea. A queste aree si aggiunge il dehors esterno che conta 18 posti a sedere. Il progetto si inserisce all'interno del piano di espansione nazionale che prevede il raggiungimento di 100 pizzerie entro il 2027, confermando l’ambizione di Pizzium di crescere restando fedele ai propri valori. A partire da quelli gastronomici. "Ogni nuova apertura rappresenta un modo per far conoscere la nostra idea di pizza come esperienza di qualità e convivialità - ha ribadito Stefano SaturninoStefano Saturnino, ceo di Pizzium - Siamo felici di portare questa energia anche in via Feltre, nel cuore di un quartiere dinamico e pieno di vita".
Non solo pizza, il menu di Pizzium.
Al centro del menu, ovviamente, la selezione di pizze classiche e regionali realizzae secondo la tradizione napoletana, con cornicione alto, soffice e ben alveolato. A queste si aggiungono anche una serie di altri piatti: dai fritti alle bruschette, dalle lasagne alle polpette fino al calzone ripieno. Per chi cerca una consumazione più leggera, a disposizioni anche una selezione di insalate. Infine, non mancano bevande (sia soft drink sia vino, bollicine e cocktail) e dolci per completare al meglio il proprio pasto.