Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Doppietta per Chef Express con Roadhouse Meatery e Pret a Manger.
A partire da luglio, infatti, i viaggiatori in transito per lo scalo meneghino gestito da Grandi Stazioni Retail ha rinnovato l'offerta food retail. Co-protagonista, Chef Express. Con l'azienda del gruppo Cremonini hanno aperto due format. Il primo è Radhuse Meatery, di cui vi avevamo parlato qui: l'evoluzione in chiave urban e ricercata dell'omonima Roadhouse con un menu che valorizza tagli di carne pregiati ed esclusivi. Quarto locale della serie. Si tratta invece del secondo per Pret a Manger, che propone un’ampia selezione di piatti freschi, sani e pronti da gustare, con grande attenzione alla qualità delle materie prime e alla sostenibilità. Un'operazione, quest'ultima, che si inserisce all'interno di un piano di aperture da 40 locali sul territorio nazionale nel giro dei prossimi 15 anni. Il debutto è avvenuto a Malpensa nel 2023.
Panino Giusto sempre più presente: 3° locale.
A queste due aperture, si affianca quella di Panino Giusto. La storica insegna del panino gourmet meneghino ha scelto Milano Centrale per portare la sua passione per gli ingredienti d’eccellenza e la cura per ogni dettaglio al viaggiatore. Posizionato in direzione piazza Savoia in uno spazio accogliente e visibile dalla città, il locale è il terzo dell'insegna in stazione dopo quello al piano binari, ideale per chi cerca una pausa pranzo veloce ma di qualit, e quello al piano terra, nella zona biglietteria. L’espansione conferma il posizionamento distintivo di Panino Giusto nel segmento casual dining, un modello che continua ad attrarre nuovi estimatori, in Italia e all’estero, grazie a un’offerta pensata per chi cerca molto più di un semplice panino: un’esperienza di gusto e d’eccellenza. Il piano di sviluppo vedrà un ulteriore nuovo impulso da settembre con altre 4 aperture: una a Bergamo, una a Genova, un’altra a Milano e una Bolzano.