Dalla produzione e commercializzazione alla distribuzione, Mack & Schühle Italia diversifica e apre una divisione dedicata ai canali Gdo e Horeca. L'operazione, pensata per rafforzare la presenza del gruppo sul territorio nazionale e sviluppare nuove partnership strategiche in ambito vini e spumanti.
Mack Distribuzione, passo di Mack & Schühle verso una modello moderno.
Il progetto ha l’ambizione di proporre un modello distributivo moderno e integrato, capace di valorizzare la filiera del vino attraverso efficienza logistica, solidità relazionale e un portfolio brand di qualità. Alla base, un team composto da figure professionali dalla consolidata esperienza nel business del vino e della distribuzione, capaci di leggere le dinamiche del mercato italiano con competenza e visione. "La nascita di Mack Distribuzione rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia del nostro gruppo in Italia - ha affermato Fedele Angelillo, amministratore unico di Mack & Schühle Italia - Vogliamo costruire un modello distributivo moderno, che metta al centro la qualità del servizio, la valorizzazione della filiera vitivinicola italiana e lo sviluppo di partnership durature con clienti e produttori, dando soluzioni su misura per la Gdo e il canale Horeca, nel rispetto del valore del prodotto e di tutta la filiera".
Il know-how di Mark & Schühle fra terroir e retail.
Grazie al know-how internazionale del gruppo, attivo dal 1939 e oggi presente in mercati strategici come Germania, Stati Uniti e Regno Unito, la nuova divisione si pone l’obiettivo di diventare una delle realtà più dinamiche e innovative della distribuzione italiana. Alle spalle la forza di un'azienda privata specializzata nella produzione e distribuzione di vini italiani nel mondo. Con un forte legame con i territori e con le filiere agricole, ogni referenza è espressione autentica del terroir da cui proviene. La missione dell’azienda è quella di dare valore alle eccellenze enologiche regionali, con l’intento di connettere il mondo della produzione vinicola nostrana con il settore della vendita al dettaglio internazionale, creando un modello di economia sostenibile a lungo termine.