Il nuovo Cioccolatitaliani ha aperto all'interno del centro commerciale Central Park Bangkok
Il nuovo Cioccolatitaliani ha aperto all'interno del centro commerciale Central Park Bangkok
Information
News

Cioccolatitaliani raddoppia a Bangkok con Fico Group

Information
- Cioccolatitaliani Bangkok - Cioccolatitaliani gelato - Cioccolatitaliani Fico Group

L'avventura di Cioccolatitaliani in Thailandia prosegue con la seconda apertura dell'insegna in un centro commerciale nella capitale Bangkok. Stavolta tocca al Central Park Bangkok, uno degli shopping center più vivaci della città distribuito su 130mila mq, con oltre 550 brand presenti e parte delle strutture del gruppo Central Pattana Plc. L'operazione conferma i piani di espansione internazionale di Gioia Group: 10 store previsti. 

Cioccolatitaliani scommete sui centri commerciali in Thailandia.

Dopo il debutto dello scorso maggio all’interno del prestigioso Central World, l'insegna di cioccolateria e gelateria inaugura un secondo punto vendita. Merito della collaborazione con Fico Group, player di riferimento nel settore dell’hospitality e del retail di alta gamma nel Sud-Est asiatico. Una partnership pensata per affrontare l'intera regione con nuove aperture previste nei prossimi anni. "Bangkok rappresenta un hub strategico per la nostra crescita in Asia - ha commentato Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group - Il successo del primo store di Cioccolatitaliani ci ha confermato la forte attenzione del pubblico locale e questa seconda apertura ci permette di accelerare ulteriormente il progetto. Central Park Bangkok è una destinazione innovativa, internazionale, perfettamente in linea con la nostra visione".

Cioccolaitaliani verso i 50 milioni di fatturato nel 2025. 

Il nuovo locale, da un lato, risponde alle richieste del pubblico thailandese che "ha accolto con grande entusiasmo l’esperienza del brand e siamo certi che anche il nuovo store diventerà un punto di riferimento. È un format che unisce qualità, italianità e un concept distintivo, capace di portare valore aggiunto al mercato", ha affermato Pauramin Srichawla di Fico Group. Dall'altro chiude un 2025 positivo per Gioia Group che spinge l'acceleratore sulla presenza estera di Cioccolatitaliani ormai giunta a Doha, Dubai, Oman, Montenegro, Albania, Bahrain e Qatar. A fine anno, il giro d'affari della catena - compresi gli store nazionali - dovrebbe toccare i 45-50 milioni di euro.