La piattaforma di consegne multicategoria, Glovo Italia, ha annunciato ufficilamente la nomina di Rafael Narvaez al ruolo di general manager da settembre 2025. Una decisione strategica che consolida il percorso di crescita dell'azienda, affidando la guida del mercato italiano a una figura di esperienza in house. La nomina segue la promozione di Joaquín Vázquez a regional general manager Italy & South East Europe.
Il ruolo di Rafael Narvaez nella crescita di Glovo in Italia.
Dal 2024, Rafael Narvaez ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale Glovo Italia, guidando e riorganizzando un'ampia parte del team e gestendo il P&L con una crescita significativa. La sua permanenza in Glovo è caratterizzata da un percorso di crescita e impatto: dal febbraio 2021 a settembre 2022, come associate director expansion Italy, ha guidato l'espansione del mercato, lanciando nuove operazioni e consolidando la presenza in oltre 800 città, incrementando la copertura della popolazione nazionale dal 28% al 68%. Successivamente, da ottobre 2022 ad agosto 2024, nel ruolo di director, general manager Regions & Centre-South Italy, ha gestito con successo il posizionamento di Glovo come leader di mercato in diverse regioni.
Rafael Narvaez (Glovo): "Food delivery terreno fertile per innovazione e crescita".
Prima di unirsi a Glovo, Rafael ha maturato una solida esperienza internazionale in Airbus dal 2012 al 2021, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui senior manager, head of services sales leasing markets, gestendo vendite di servizi a livello mondiale e team internazionali. "Glovo Italia rappresenta un terreno fertile per innovazione e crescita: un mercato che ci chiede di spingerci sempre oltre, ed è proprio questa la sfida che mi entusiasma di più - ha dichiarato Narvaez - forti dell'esperienza maturata in questi anni e del profondo legame che ho con questa azienda e con il suo spirito pionieristico, sono determinato a consolidare la nostra leadership".
Glovo riordina il mercato e crea una nuova busienss unit.
Contestualmente alla nomina di Narvaez, Glovo ha annunciato una riorganizzazione strategica delle proprie aree geografiche, con l’obiettivo di semplificare la struttura e accelerare la crescita in mercati chiave. A partire da settembre 2025, Italia e Sud-Est Europa (ITSEE) confluiranno in un’unica nuova region, che si comporrà dunque di 8 mercati, per valorizzare sinergie operative e condividere best practice tra mercati ad alto potenziale. Joaquín Vázquez assumerà proprio la guida della nuova area in qualità di regional general manager ITSEE, portando con sé la profonda conoscenza del mercato italiano e l’esperienza maturata nella gestione di team cross-country. Insieme a lui, anche Chiara Guglielmetti, oggi regional director ITSEE, e Alberto Dolcetta, regional director ITSEE Quick Commerce & Brands, che estenderanno il proprio perimetro di responsabilità a livello regionale, mantenendo la supervisione strategica sull’Italia.