Una pescheria-bistrot di Pedol, brand della holding Tasty Life
Una pescheria-bistrot di Pedol, brand della holding Tasty Life
Information
Scouting

Tasty Life, crowdfunding per sviluppare pescheria e bistrot Pedol

Information
- Tasty Life Pedol - Pedol mercato Milano - Pedol banco pesce

Dal banco ittico alla campagna equity crowdfunding su Mamacrowd, la paraola di Tasty Life punta a crescere nel settore food retail e commercio specializzato. L'obiettivo, dopo la recente apertura del locale in piazza Wagner a Milano, è quello di raccogliere i fondi necessari per finanziare l'espansione di un format che ha fatto del pesce di qualità il suo cavallo di battaglia; sia nella forma bistrot sia in quella del classico banco al mercato.

Pedol al centro delle strategie di Tasty Life. 

Protagonista della campagna è il marchio Pedol, acquisito da Ugo Cosentino, ex ad Pfizer Italia, nel 2012. Il brand ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 2,9 milioni di euro, una marginalità in netto miglioramento e un format già validato dal mercato (con scontrino medio intorno ai 40 euro) che include:

  • Pescheria Pedol - istituzione milanese dal 1929 e riconosciuta come attività storica dalla Regione Lombardia, 
  • Bistrot Pedol - flagship store nel Mercato Centrale di Milano, che unisce cucina espressa e pesce freschissimo in un contesto casual ma di alta qualità e cura del cliente.

A queste locationd dovrebbero aggiungersene 4 entro settembre di quest'anno: 

  • Milano (Piazza Wagner e Mercato Rombon)
  • Rapallo (Porto Carlo Riva)
  • Bolzano (Mercato Centrale – Waltherpark)
Su Mamacrowd partita una campagna da 850mila euro.

Per sostenere la crescita, Tasty Life mira a raccogliere 850.000 euro coinvolgendo investitori, appassionati e clienti in un progetto che valorizza autenticità, qualità sostenibile e cultura gastronomica italiana. "L’incredibile riconoscibilità del marchio Pedol a Milano ci ha spinto a costruire un progetto scalabile. Abbiamo scelto l’equity crowdfunding per coinvolgere una community che crede nel valore dell’eccellenza ittica italiana e nell’esperienza autentica. Il nostro Paese, circondato da mari incredibili, ha una lunga tradizione di pescatori, Tasty Life ne celebra le origini in una ristorazione moderna, tecnologica e di qualità che vogliamo portare nel mondo, senza mai venire meno alla nostra identità e al richiamo dell’essenziale", ha spiegato Ugo Cosentino, ceo di Tasty Life. Parte delle risorse sarà destinata anche all’accelerazione di Metacibus, startup innovativa con due brevetti proprietari per il trattamento a freddo degli alimenti tramite ultrasuoni.