A Cassano d'Adda (MI) è arrivata la coffee experience targata Lino's Coffee che, con oltre 50 punti vendita complessivi, continua il suo percorso di espansione. Il tutto puntando su un'offerta all day long dalla colazione (che rimane il momento di consumo principale) alla pausa caffè, dal pranzo alla merenda e fino aperitivo. A completare il percorso gastronomico c'è anche un’area dedicata al gelato.
Da Lino's Coffee un layout per gustare il caffè in libertà.
In particolare, il nuovo punto vendita del brand è il numero 44 (a cui si aggiungono poi i 17 Makers Caffè all'interno degli store Leroy Merlin). A livello di layout, la caffetteria si distribuisce su 120 mq studiati per garantire la massima funzionalità e ospitare 30 posti a sedere. Ampio spazio è comunque lasciato al bancone, vero punto nevralgico del format che non prevede servizio al tavolo per un'esperienza fluida e smart. Per quanto riguarda l'offerta, le protagoniste sono le miscele della casa:
- Kappy Royal: direttamente dalle piantagioni dell'India un monorigine ricco e complesso. Un caffè decisamente forte e corposo con un retrogusto persistente e un sentore di nocciola e caramello
- O'Rey: una miscela ideale di caffè Centroamericani e Sudamericani tutti esclusivamente appartenenti alla specie arabica. Un retrogusto molto persistente con delicate note di frutta e cioccolato
- Granbar: un perfetto equilibrio tra le migliori specie di Robusta India e Arabica Sudamericana per un caffè corposo e vellutato. Un caffè forte con una nota molto spiccata di mandorla e nocciola tostata
Lo sviluppo di Lino's Coffee, in attesa del nuovo headquarter.
Nata come torrefazione nel 1990 a Sorbolo (PR), l'avventura di Lino's Coffee nel food retail inizia nel 1999 con la prima apertura di Parma. La svolta arriva nel 2017, con l'acquisizione da parte di un team di giovani imprenditori che dal 2019 avviano lo sviluppo dell'insegna per come la conosciamo ora. Ogni anno, sono oltre 2,5 mlioni le tazzine di caffè servite a una communty che sceglie Lino's Coffee per la sua offerta di qualità formata al 51% dalle referenze di caffetteria e dal 49% da proposte food e altre merceologie pensate per accompagnare ogni momento della giornata. Ad oggi, sono 258 i collaboratori dell'insegna con una percentuale femminile pari al 78% e un'età media inferiore ai 26 anni. Fra i progetti in cantiere, al fine di garantire la diffusione di una coffee culture evoluta, a Caronno Pertusella (VA) sta nascendo il nuovo Headquarter Lino's Coffee: vero e proprio centro di formazione integrato pensato per coltivare talenti e innovazione.