L'ingresso del primo locale Street Smash Burger a Milano in via Edmondo De Amicis
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Street, lo smash burger portoghese sbarca a Milano con una tripletta

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Dal Portogallo a Milano, Street si prepara ad aprire tre locali nel capoluogo lombardo dando così avvio allo sviluppo nazionale del brand di smash burger. Nato nel 2024 a Lisbona, dove attualmente conta 10 punti vendita, (di cui due a Porto), l'insegna si è prima spostata a Zurigo e ora si prepara a costruire il network tricolore. 

In Italia, Street Smash Burger prepara 9 aperture in 12 mesi. 

"Vogliamo fare le cose per bene, senza artifici. Offriamo un prodotto eccellente, preparato con trasparenza, in locali dal design pulito che non distrae dall’essenziale", affermano Carlos Anton Conde e Beatriz Santillana Martinez, una coppia di ragazzi spagnoli che ha deciso di riportare l’hamburger alle sue radici: "semplice, veloce ed essenziale". In Portogallo, Street ha riscosso subito successo passando, nel giro di poco più di un anno, dall'inaugurazione del primo punto vendita a una realtà da 150 dipendenti. Il segreto? Offrire solo 3 burger di altissima qualità, serviti in un locale dal design essenziale e contemporaneo. A Milano, Street Smash Burgers ha aperto in via Edmondo de Amicis, 9 ed entro fine settembre aprirà in corso Garibaldi, 117 e in corso Magenta, 34 (con il classico layout con cucina a vista che permette ai clienti di seguire ogni fase della preparazione). A tendere, il progetto è quello di generare 9 aperture in 12 mesi tra Milano, Roma e altre città strategiche.

street smash burger patty

L'offerta si Street: hamburger, patatine e salse. 

La filosofia di Street si fonda sull’idea che less is more: in menu oltre ai tre burger principali (disponibili anche in versione vegetariana) ci sono tre varianti di patatine (classiche, dolci e al tartufo da arricchire con altre tre salse). Con prezzi che vanno tra 11 e 14 euro e 17 e 20 euro per i menu combo, Street propone un’esperienza veloce e accessibile, senza rinunciare alla qualità: carne 100% bovina ottenuta da una ricetta precisa che seleziona parti specifiche del bovino per garantire il giusto equilibrio di grasso e sapore, lavorata con una tecnica di cottura esclusiva che rende l’interno succoso e l’esterno croccante; bun soffici e salse preparate con ricette originali. Il risultato? Lo Street Burger (doppio patty di manzo con american cheese, cipolla, cetriolini, ketchup e senape), il Classic Burger (con lattuga e pomodoro, completato dalla speciale salsa Street) e il Bacon Burger con bacon croccante e salsa segreta. Per chi desidera personalizzare il proprio burger, è possibile aggiungere extra patty, formaggio o bacon, oppure scegliere il pane senza glutine. 

GALLERIA:

La storia e la filosofia di Street Smash Burger. 

I due fondatori di Street, Carlos Anton Conde e Beatriz Santillana Martinez hanno background lontani dal food ma sono accomunati da una forte passione per la gastronomia. Beatriz, ex network engineer oggi responsabile marketing del brand, ha coltivato il suo interesse per la cucina anche attraverso un account Instagram molto seguito. Carlos, con studi in finanza ed esperienze imprenditoriali in Svizzera e in diversi Paesi, porta con sé una tradizione familiare nella ristorazione spagnola che dura da oltre 130 anni. Da un hobby condiviso è nato un progetto imprenditoriale: dopo viaggi negli Stati Uniti e in Australia alla scoperta dei principali fast food, i fondatori hanno deciso di restituire all’hamburger la sua essenza più autentica prendendo le distanze dall’artificialità delle grandi catene. “Street è il risultato di un mix di ispirazioni americane e australiane, reinterpretate a modo nostro con un tocco mediterraneo. Non copiamo le formule: puntiamo su design, processi e ingredienti naturali di qualità, lontani dal modello industriale delle catene”, spiegano i fondatori.