In occasione della Micheling Guide Ceremony Italia 2024, per il settimo anno consecutivo, Metro Italia è stata partner dell'evento clou della ristorazione. Una collaborazione che conferma il supporto del distributore al mondo Horeca, quest'anno riunitosi al Teatro Grande di Brescia per svelare i prestigiosi riconoscimenti.
Nuovo capitolo per Vicentia, azienda da 30 anni specializzata nalla produzione di macchine per pasta professionali, che entra nel portfolio Marcato. Un'acquisizione che crea un polo ad alto valore aggiunto in termini di ingegno e tecnica meccanica, interamente Made in Italy e a vantaggio dei canali industriale, Horeca e Gdo.
Dall'incontro di tre organizzazioni leader nel settore delle attrezzature per il foodservice equipment nasce Fine - Foodservice International Network. L'obiettivo del nuovo gruppo europeo, che vanta un valore
d’acquisto complessivo di circa 360milioni di euro, è di rispondere alle crescenti sfide del mercato offrendo soluzioni innovative e sostenibili per migliorare l'efficienza delle cucine professionali, ridurre i costi e minimizzare l'impatto ambientale.
Per preparare il personale dei suoi punti vendita italiani, la catena food retail Bun Burgers ha scelto di affidarsi alla piattaforma digitale MobieTrain. Attraverso lo sviluppo di percorsi di formazione studiati ad hoc e fruibili da remoto, la collaborazione punta a migliorare, attraverso un approccio di micro-learning con processi di gamification, le strategie di engagement per gli addetti in prima linea a diretto contatto con il pubblico.
Velocità, riduzione degli errori, aumento delle ordinazioni e della spesa complessiva sono i vantggi del menu digitale secondo un sondaggio di Leggimenu.it. La startup fondata a inizio 2023 da a Alessio Marzo e Chiara Ercoli offre un servizio gratuito di digitalizzazione della carta gastronomica a oltre 25mila ristoranti italiani. Numeri che danno l'idea di come, dal post-pandemia a oggi, la consulatazione del menu virtuale sia sempre più un'abitudine fra i consumatori.
Il franchising si allarga alla filiera agroalimentare che sorregge il fuoricasa e la ristorazione con Agricooltur, azienda italiana attiva nel vertical farming. Presente all'ultimo Salone Franchising di Milano, l'obiettivo della società nata da un'idea di i Marco Bartolomeo Divià, Alessandro Boniforte e Stefano Ferrero è quello di replicare i propri sistemi chiavi in mano attivando una rete produttiva in affiliazione.
- Old Wild West lancia Billy, primo customer care affidato all'IA
- Le box sostenibili Notpla per il delivery sbarcano su Just Eat Italia
- Essse Caffè fra restyling e novità spiccano le superautomatiche
- Faber, limited edition con Barbie per le macchine da caffè in cialde
- Moneta lancia la linea Professional: pentole e padelle in Finegres
- Augusto Contract firma il layout dei nuovi locali Myke Burger & Bowl