Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software proprietario e scalare commercialmente, aprendo nuovi magazzini, sia a livello nazionale che internazionale.
Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
Per Essse Caffè il 2023 si è chiuso a quota 42 milioni di euro di fatturato (+3 milioni sul 2022), con una crescita del +8% grazie a Horeca e OCS-vending. Nel dettaglio, l'Horeca Italia ha segnato un incremento di quasi 2 milioni di euro. Il fatturato estero ha invece raggiunto quota 9 milioni; il vending è arrivato a 5 milioni.
Dopo un bilancio 2022 chiuso con ricavi in aumento del +15%, Ar.pa Lieviti continua la sua crescita anche nel 2023 raggiungendo quota 5,8 milioni di euro: +28%. Dati che confermano l'efficacia delle strategie di business implementate e il successo degli investimenti in tecnologie innovative dell'azienda che da oltre 50 anni è specializzata nella realizzazione di lieviti e preparati per dolci e salati.
Nata come azienda familiare con una storia di oltre 100 anni, Cattel Spa ha raggiunto un nuovo record: 46 province raggiunte e oltre 7.000 attività servite. Numeri che confermano la strategia di espansione del distributore Horeca che dal Nord-Est punta con decisione all'espansione verso Ovest della sua rete di forniture mantenendo invariati i valori di competenza, dedizione, costante ricerca della qualità, serietà, puntualità del servizio e amore per la tradizione gastronomica italiana.
Per il secondo anno consecutivo, Ferretti Dessert chiude l'anno con un bilancio in crescita: +27% di fatturato nel 2023 per un totale di 8 milioni di euro. L'azienda fondata dal maestro pasticcere Sandro Ferretti conferma così il successo del proprio business model che unisce qualità artigianale e produzione industriale. Due i principali driver della crescita: il lancio del Maritozzo e l’aumento delle vendite sul mercato europeo.
- Esmach, focus sulle nuove esigenze alimentari (grazie all'AI)
- Carlsberg Italia lancia Extra10, la spillatura per i piccoli locali
- Carpigiani, gelato ad alta efficienza
- Foodness, da 10 anni lo specialista del free-from per bar e Horeca
- Mavolo Beverages, il 2023 si chiude a 102 milioni di fatturato (+10%)
- Il digital signage di Retex per l'engagement dei clienti UNA Cucina