Il fondo Alto Capital V si è assicurato la maggioranza di Fragea Srl, società food retail che gestisce la catena Fradiavolo finora nel portfolio di Gioia Group. Grazie all'acquisto del 76% delle quote, l'insegna fondata nel 2018 da Mauro D’Errico e Gianluca Lotta passa di mano ma non cambia i suoi obiettivi di sviluppo che, fra le altre cose, prevede un'apertura a Miami a breve termine.
Dopo le piogge primaverili, la voglia di "bella stagione" ha il gusto del gelato, tanto che è previsto un aumento dei consumi del +6% a livello nazionale. Questo grazie a novità di prodotto in rampa di lancio, trend sempre più strutturati e la proponensione dei clienti a concedersi un piacere accessibile in un contesto economico ancora incerto.
Per 9 italiani su 10 la pausa pranzo preferita è quella al ristorante secondo l'indagine sulle abitudini alimentari realizzata per Edenred Italia da BVA Doxa. Fra sceglie il fuoricasa, 1 intervistato su 2 ammette di andare sempre nello stesso ristorante. Pizza e pasta le pietanze preferite, ma è in forte crescita la cucina asiatica seguita da quella sudamericana e dall'immancabile fast food Made in Usa. E la schiscietta, che fine fa? Rimane un'abitudine (per il 38% del campione), soprattutto al Sud.
E se lo dicono loro ... da Roadhouse si possono gustare le migliori patatine fast food "italiane" secondo il Gambero Rosso e lo chef pluristellato Heinz Beck. In totale, 5 le insegne tra le più diffuse considerate da questa particolare classifica gourmand: McDonald’s, Burger King, KFC, Old Wild West e, appunto, Roadhouse; premiata anche per l’eccellenza delle sue carni nella classica abbinata hamburger&patatine.
La filiera al centro delle strategie de Il Mannarino che inizia ad allevare animali in virtù di un "disciplinare" siglato con i piccoli produttori partner. L'intesa è ispirata alla strategia “Farm to Fork (F2F)”, il piano decennale messo a punto dalla Commissione europea per guidare la transizione verso un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente, che coinvolge l’intera filiera alimentare, dalla produzione al consumo. Il vademecum è stato creato con l’obiettivo di regolamentare gli allevamenti al fine di tutelare il benessere degli animali e garantire l’elevato standard qualitativo dei prodotti dell'insegna. Grazie agli accordi in essere con gli allevatori del territorio, il brand alleva oggi Fassona Piemontese e Black Angus italiani.
Il progetto di inclusione lavorativa PizzAut fa un ulteriore passo avanti, in collaborazione con Autogrill, a bordo di un food truck della flotta PizzAutoBus. Il leader della ristorazione per chi viaggia parte di Avolta, infatti, si è impegnata a donare un mezzo con il quale l'insegna fondata da Nico Acampora percorrerà la Lombardia e l'Italia con l'obiettivo di sensibilizzare e aumentare le occasioni di inclusione. Un'iniziativa che prenderà ufficialmente il via l'1 maggio dal ristorante di Monza.
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