Il format di pizzerie gourmet con live show Crazy Pizza accelera il proprio progetto di espansione globale con una serie di aperture in tre diversi continenti. Medio Oriente, America ed Europa i contesti geografici in cui si svilupperà l'insegna nei prossimi mesi raddoppiando un network che oggi conta 10 punti vendita a livello internazionale.
Bassa, rotonda e generosa, la pizza di Crocca conquista un'altra location nel cuore di Milano: aperto l'8° punto vendita del network in via Vigevano. Un'operazione che conferma, da un lato, il piano di sviluppo del Gruppo Pizzium, di cui l'insegna dedicata alla pizza anni '70-'8 fa parte dal 2022, e dall'altro testimonia la new wave della pizza che, dopo la variante napoletana e quella gourmet, punta sul mix fra la croccante romana e la sottile lombarda. Il tutto senza derogare alla qualità degli ingredienti e dei topping.
Nel cuore di Roma, all'interno della rinnovata Galleria Alberto Sordi, apre il nuovo negozio dedicato alle creazioni del maestro pasticcere Iginio Massari. Si tratta del sesto punto vendita in Italia, il primo nella Capitale, e si sviluppa su una superficie di 170 mq con due vetrine che affacciano su uno dei gioielli architettonici della città.
A Verona, nella città dell'amore, ha aperto il primo store in Veneto de All'Antico Vinaio, il brand rilanciato da Tommaso Mazzanti e sviluppato da AV Retail. Per l'insegna dedicata alla schiacciata toscana, si tratta del 16° punto vendita in Italia e il 23° a livello internazionale. Per l'apertura sono state assunte 28 risorse.
Lungo l'autostrada A7 Milano Serravalle, spunta una novità targata Eataly per i viaggiatori che decidono di fermarsi da Autogrill, nell'area di sosta di Dorno. In questa storica location "a ponte", ha infatti aperto un punto vendita dell'insegna fondata da Oscar Farinetti e rilevata al 52% da Investindustrial di Andrea Bonomi nel 2022.
Entra nel vivo l'annunciata fase di espansione da record di KFC in Italia, dove il brand punta ad aprire almeno 28 nuovi punti vendita fast food entro l'anno. Si inizia con una cinquina di operazioni nella seconda metà di marzo. Il logo del Colonnello Sanders svetterà su Roma Casilina, Brescia, Surbo (LE), Limbiate (MI) e Desenzano del Garda (BS). La strategia è quella di una penetrazione capillare dei territori e ampliare la base di clientela fidelizzata.
- Berberé, nel quarto punto vendita bolognese c'è spazio per Casa Madre
- Fattorie Garofalo, nuova apertura travel retail: tappa a Roma Termini
- Tripletta di aperture in franchising per La Yogurteria
- Majestas porta i dinner show targati Billionaire a St. Moritz
- A Como, la 50° apertura dell'Antica Pizzeria Da Michele
- Starbucks apre a Bologna, primo locale in Emilia-Romagna