Aperto al pubblico a fine dicembre, ma inaugurato ufficialmente il 20 gennaio, McDonald's ha tagliato il nastro del punto vendita di Solaro (VA) con 236 posti. L'operazione ha consentito l'assunzione di 32 persone provenienti da tre nazionalità diverse e una percentuale femminile del 60%. Compresa la store manager.
Dopo i cinque punti vendita milanesi e lo spazio romano alla Stazione Termini, Five Guys apre un nuovo locale casual restaurant nella culla dell'arte italiana. A Campi Bisenzio (FI), all'interno di Ai Banchi del Mercato Centrale presso il Centro commerciale I Gigli, il brand Made in Usa, che conta 1.850 ristoranti in tutto il mondo, ripropone il suo menu fatto di hamburger, fries e shakes in formato corner.
Massimo Zanetti Beverage Group ha annunciato l'apertura di un nuovo Segafredo Caffè a Bologna, all'interno del Centro commerciale Centro Borgo. Il nuovo format del marchio dedicato al caffè racchiude l'essenza della cultura e dell'ospitalità italiana. Oltre alle specialità in tazzina, infatti, lo store offre la possibilità di abbinare una referenza di pasticceria tradizionale oppure un aperitivo con golosi snack.
A pochi giorni dall'inizio del 2024, a Milano in via Procaccini a pochi passi da Chinatown, Bun Burgers mette a segno l'11° apertura della propria rete in città. Il taglio nastro conferma il successo della formula di un brand che offre un'esperienza di gusto unica nel segmento dello smashed burger in cui tradizione e innovazione vanno di pari passo.
Grazie all'apertura di cinque nuovi punti vendita alla fine del 2023, Burger King Restaurant ha raggiunto quota 88 punti vendita a gestione diretta in Italia. Si tratta di operazioni che rientravano nel percorso di crescita e sviluppo intrapreso ormai due anni fa e che ha messo in fila un totale di 14 aperture dirette nel corso dello scorso anno.
Il 2024 segna il debutto del brand belga Dreams Donuts in Italia, a Milano in zona Duomo: qui il 13 gennaio apre il primo punto vendita dell'insegna bakery. Nata nel 2020, la catena conta già 60 punti vendita in Francia e Belgio e ha l'ambizione di costruire una rete di 15 punti vendita nel nostro Paese nel giro di un anno.
- A Roma, la seconda apertura diretta per KFC Italia
- Starbucks a Malpensa e Roma: sono 35 i punti vendita italiani
- Il 2024 di Cioccolatitaliani parte da Cagliari: prima apertura in Sardegna
- I primi 400 ristoranti de La Piadineria: nel 2024 altri 60 locali
- Winelivery apre ad Andria forte di 3,5 milioni di raccolta capitali
- A Salerno, KFC raggiuge il traguardo degli 80 punti vendita in Italia