Da una partnership internazionale fra Gioia Group e Sphera Franchise Group nasce il nuovo punto vendita tutto italiano di Cioccolatitaliani a Riccione. In viale Ceccarini, nella rinomata località della Riviera romagnola, l'insegna compie il primo passo di un piano di espansione ambizioso che prevede 20 nuovi tagli nastro in 5 anni.
Cioccolatitaliani avvia il rafforzamento al Nord Italia.
L'opening di Riccione fa parte di un progetto di lungo respiro che mira a consolidare la presenza del brand nelle regioni del Nord Italia (con una media prevista di quattro aperture all’anno) ma con uno sguardo anche al
mercato rumeno dove opera Sphera Franchise Group. Una realtà già presente anche sul nostro territorio nazionale con 18 store a insegna KFC. La collaborazione con la basket company della famiglia Ferrieri amplia così il portfolio food retail di Sphera con una proposta che spazia dalla gelateria alla pasticceria passando per la caffetteria artigianale. “Siamo felici di inaugurare questa nuova fase della nostra crescita con un partner internazionale di grande esperienza come Sphera. Riccione rappresenta un punto strategico per testare il nostro format in una località vivace e turistica, dove la qualità e l’esperienza del gusto diventano elementi ancora più distintivi - ha commentato Vincenzo Ferrieri, ce di Gioia Group - Questo progetto rafforza la nostra vocazione all’innovazione e alla diffusione del Made in Italy attraverso l’eccellenza del cioccolato e del gelato artigianale”.
La Chocology per conquistare i turisti.
Andando nello specifico, lo store di Riccione si estende su circa 90 mq, in una posizione centrale e strategica capace di intercettare il grande flusso turistico della Riviera. Il format proposto è quello classico di Cioccolatitaliani, naturalmente all’insegna della Chocology e della ricerca dell’eccellenza. E non solo di gusto. Alla base del successo di Cioccolatitaliani c’è infatti la costante attenzione alla qualità e alla scoperta di nuove
esperienze sensoriali. Come si evince dalle proposte, tutte realizzate con ingredienti selezionati e tra le quali spicca il nuovissimo Dubai Chocolate, un taste ispirato alle ultime tendenze di consumo internazionale, oggetto del desiderio dei palati di tutto il mondo.
Gioia Group a fianco di Sphera Franchise per la formazione.
L’accordo con Gioia Group ha previsto nei mesi scorsi un programma intensivo di training per il team Sphera, volto a trasmettere il know-how tipico italiano nella lavorazione del gelato e della pasticceria per mantenere invariati gli alti standard del brand. Perché, secondo la filosofia di Cioccolatitaliani, la gestione del prodotto è un’arte che necessita di essere assimilata e interpretata con passione e disciplina affinché porti a un risultato finale eccellente. "Siamo pronti ad aprire il nostro primo punto vendita Ciocolatitaliani a Riccione, mettendo a frutto i nostri oltre 30 anni di esperienza nella ristorazione. Collaborare con Gioia significa abbracciare una visione condivisa di eccellenza, passione per la qualità e innovazione nel food retail. Siamo certi che questa alleanza ci permetterà di offrire esperienze di gusto straordinarie a nuovi mercati, a partire dal Nord Italia e proseguendo oltre i suoi confine", ha dichiarato Călin Ionescu, ceo di Sphera Franchise Group.