Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Information
News

Alleanza fra Cioccolatitaliani e Sphera Franchise: sbarco in Romania?

Information
- Cioccolatitaliani franchising - Cioccolatitaliani Gioia Group - Cioccolatitaliani Sphera Franchise

Alleanza Italia-Romania per lo sviluppo in franchising di Cioccolatitaliani, brand di Gioia Group che entra nel portfolio food retail di Sphera Franchise Group. Grazie a questa operazione, l'insegna dedicata alla Chocology punta a rafforzarsi nel Nord Italia attraverso una serie di nuove aperture in affiliazione a partire dalla prima metà del 2025. E non si esclude anche lo sbarco in Romania. 

Sphera Franchise pronto a sviluppare Cioccolatitaliani: primo locale a metà 2025.

"In un settore dinamico come l'Horeca, la capacità di identificare e sfruttare nuove opportunità di crescita è fondamentale per un successo a lungo termine. La nostra esperienza e i risultati commerciali ottenuti in Italia attraverso la nostra rete di franchising KFC, composta da 18 locali, rappresenta una solida base per la diversificazione, consentendoci di capitalizzare le sinergie esistenti. L'acquisizione dei diritti di franchising di Cioccolatitaliani (per un'esborso di circa 500mila euro, ndr) è in linea con la strategia di crescita di Sphera Group e ci consente di espanderci in un nuovo segmento e di svilupparci in modo sano aggiungendo un marchio redditizio al nostro portfolio e soddisfacendo al contempo le aspettative dei nostri investitori per un ulteriore sviluppo e un aumento della redditività", ha affermato Călin Ionescu, ceo di Sphera Franchise Group. L'affiliato stima di aprire 4 nuovi punti vendita nei prossimi 5 anni (attraverso il veicolo Choco Franchise Srl) a cui se ne aggiungeranno altri 20 entro il 2029. 

Cioccolatitaliani, una crescita al gusto cioccolato. 

Attualmente, il network di Cioccolatitaliani è composto da 43 locali di cui la maggior parte in Italia e una quota nei Balcani e in Medio Oriente. Alla fine dello scorso anno, il brand di Gioia Group (che comprende anche Bun Burgers) ha servito 6 milioni di clienti. Fondata dalla famiglia Ferrieri, l'insegna punta tutto sull'utilizzo di ingredienti premium come il cacao fino de aroma, una delle varietà più rare e apprezzate al mondo. La gamma di prodotti Cioccolatitaliani comprende il gelato artigianale, i lingotti di cioccolato, le praline e altre specialità realizzate con il cacao fino de aroma. Il brand ha nel suo menu anche il caffè gourmet con una selezione di bevande come espresso e cappuccino, dolci italiani appena sfornati, crêpes e waffle serviti con gelato al cioccolato e vari topping. L'ultimo opening, doppio, è avvenuto a Varese. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna