Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini, i nuovi ingressi in Pizzium
Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini, i nuovi ingressi in Pizzium
Information
Protagonisti

Pizzium rinnova il team con Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini

Information
- Pizzium pizzeria - Crocca pizzeria - Pizzium manager

Due nuovi volti entrano nel leading team del gruppo Pizzium, si tratta di Marianna Martinelli (HR director) e Gabriele Pellegrini (marketing executive advisor). Nomine strategiche che segnano un ulteriore passo nel percorso di consolidamento e sviluppo dell'insegna che oggi conta 65 punti vendita diretti in Italia e un portfolio che include anche il brand Crocca. 

Pizzium consolida la sua identità come brand lifestyle del food retail. 

"L’ingresso di Marianna e Gabriele rafforza la nostra struttura manageriale con due profili complementari e di alto livello. In un contesto competitivo e in continua evoluzione, è fondamentale investire in competenze strategiche per sostenere la crescita, sviluppare il potenziale delle persone e rafforzare l’identità del nostro brand", ha commentato Stefano Saturnino, ceo e presidente del Gruppo Pizzium. Con queste nomine, l'insegna di pizzerie conferma la propria ambizione di evolversi come brand lifestyle del food retail italiano, capace di coniugare identità, visione e qualità manageriale, e di generare entusiasmo attorno a un progetto in costante evoluzione. Fondata nel 2017 a Milano, Pizzium ha costruito la sua identità attorno alla rivisitazione della classica pizza napoletana, valorizzando le eccellenze della materia prima. Alla base del successo, un impasto realizzato con un mix esclusivo di farine e progettato per essere leggero e digeribile, fornendo una base perfetta per esaltare gli ingredienti Dop e Igp scelti. 

Chi è Marianna Martinelli. 

Marianna Martinelli, con una consolidata esperienza nel settore food retail, guida la direzione HR con responsabilità su talent management, cultura organizzativa e sviluppo interno, in linea con i piani di crescita del gruppo. Il suo contributo è centrale nel rafforzare la coesione dei diversi team, promuovere un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo, valorizzare le competenze presenti in azienda e reclutare nuovi talenti. Tra i focus di Martinelli: favorire una cultura aziendale dinamica e pronta a sostenere l’evoluzione del brand, finalizzare un sistema di programmi interni, tra questi il progetto di formazione interna l’Accademia della Pizza, capace di accompagnare la crescita delle risorse interne e guidare il cambiamento delle persone.

Chi è Gabriele Pellegrini. 

Gabriele Pellegrini, professionista con un solido percorso internazionale nel marketing strategico applicato al settore beauty retail, affiancherà il top management nello sviluppo del posizionamento di marca, nell’innovazione della comunicazione e nella gestione di PR ed eventi, con un focus su crescita, riconoscibilità e notorietà del brand. Il suo apporto è determinante per rafforzare il legame emotivo con i clienti e sostenere la visione di Pizzium come brand contemporaneo, distintivo e culturalmente rilevante, mentre sviluppa uno storytelling legato al territorio e alle culture regionali. Pellegrini sta lavorando inoltre sul miglioramento dell’esperienza del cliente in pizzeria e online, basandosi sulle eccellenze di prodotto e di filiera già consolidate. Punta anche a implementare la rete delle partnership, arricchendo la community dei Pizzium Lovers grazie a eventi e collaborazione, per confermare Pizzium come love brand italiano della pizza.