Per i format Pizzium e Crocca il 2023 sarà un anno di grandi sviluppi: 20 le nuove aperture attese che si sommeranno alle 35 già attive, di cui 9 a Milano. Il capoluogo lombardo, d'altronde, è la città natale dei due brand nati dalla collaborazione fra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini nel 2017. Da qui, le insegne si diffonderanno a La Spezia, Roma, Verona e Milano (per Pizzium), ma anche Gallarate, Brescia e Torino (per Crocca).
Il piano di espansione comune arriva dopo il consolidamento societario che, a ottobre 2022, ha visto l'acquisizione del 100% delle quote di Crocca da parte di Pizzium. Un'operazione che ha portato alla nascita di un polo della pizza food retail sbarcato, nel frattempo, anche al Sud Italia con le aperture di Salerno e Napoli (progetto atteso e che segna una sorta di "ritorno a casa" per il format Pizzium, specializzato nella pizza napoletana) e il raddoppio di Crocca a Torino. Indirizzi destinati a crescere nel corso di quest'anno: 15 le nuove pizzerie in apertura per Pizzium (di cui 5 già in cantiere) e almeno 5 quelle a marchio Crocca (di cui 3 già in cantiere). Di seguito l'elenco:
PIZZIUM
CROCCA
"Il 2022 è stato un anno davvero straordinario per Pizzium che ci ha permesso di riaffermare la nostra posizione tra i principali player del settore della ristorazione in Italia, grazie all’aumento del 50% del numero dei nostri locali. I risultati straordinari testimoniano concretamente la solidità del nostro gruppo che ha ampliato in modo capillare la presenza sul territorio nazionale dei format”, ha dichiarato Stefano Saturnino, ad del Gruppo Pizzium. L’obiettivo per il 2023 è consolidare ulteriormente la posizione di rilievo sul mercato: "Ci prepariamo a espanderci ancora, portando i marchi in nuove località, rafforzando la nostra presenza in aree già presidiate continuando a offrire prodotti di eccellenza che rappresentano il motore principale del nostro sviluppo”, ha aggiunto l'ad.
L’inconfondibile offerta gastronomica proposta da Pizzium continuerà a spaziare dalle amate pizze classiche alle regionali, con ingredienti Dop e Igp, a una selezione di piatti unici e dolci della migliore tradizione italiana. Crocca, con la sua pizza croccante e sottile, e locali dai forti richiami ai mitici anni ‘70 e ‘80, conquisterà il cuore degli amanti della pizza leggera e croccante grazie alla proposta con abbinamenti e farciture diverse e sorprendenti come Scarola e Alici, Zucca e Pancetta e Polpette e Melanzane.