L'ingresso di Antica Pizzeria Da Michele ad Abu Dhabi
L'ingresso di Antica Pizzeria Da Michele ad Abu Dhabi
Information
Sviluppo rete

Antica Pizzeria Da Michele ad Abu Dhabi: 4° location negli Emirati

Information
- Antica Pizzeria Da Michele Abu Dhabi - Antica Pizzeria Da Michele menu - Antica Pizzeria Da Michele ruota di carro

Dopo le tre location di Dubai, Antica Pizzeria Da Michele porta il suo format dedicato alla pizza napoletana a ruota di carro anche ad Abu Dhabi. Si tratta della quarta apertura negli Emirati Arabi e la prima nella capitale del Paese. Un'operazione che allarga ulteriormente il perimetro internazionale del brand fondato a a Napoli nel 1870 e ora a capo di una rete di oltre 70 locali. 

 

Antica Pizzeria Da Michele cresce negli Emirati Arabi. 

"Quella di Abu Dhabi rappresenta un’apertura di grande rilevanza strategica per il brand. In particolare, l’ubicazione sulla Yas Bay Waterfront, centrale per eventi e attività di entertainment, sottolinea quanto questa nuova sede sia in una location di prim’ordine", ha commentato Alessandro Condurro, ad de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. Il punto vendita, infatti, sorge a 100 metri dall'Etihad Arena, una struttura che ospita tutti gli eventi, gli spettacoli e i concerti della città. A livello di layout, la pizzeria si sviluppa su un'importante metratura di 300 mq interni, a cui si aggiunge una terrazza esterna di 80 mq, e di fatto rappresenta un flagship all'estero. "La mia gratitudine va agli amministratori della Michele in the world che, da anni, ripongono in me grande fiducia. Con la mia società, già partner nelle sedi emiratine, nelle due di Milano, a Barcellona e a Ibiza, puntiamo a nuove aperture, anche del format Michele Express", ha aggiunto Stefano Iuliano, partner della sede di Abu Dhabi. Nel menù, le pizze iconiche della casa madre e alcune ricette più contemporanee per offrire un’ampia gamma di gusti. A questa proposta si aggiungono antipasti, primi, secondi e dolci della tradizione italiana. L'opening di Antica Pizzeria Da Michele ad Abu Dhabi segue le operazioni internazionali recentemente portate a termine a Parigi, Hokkaido e Tirana

Pizzerie storiche copertina

Un libero per raccontare la storica pizza napoletana. 

Il brand è anche protagonista di un'iniziativa editoriale: Le Pizzerie Storiche di Napoli. Viaggio nell’Anima della Città. Sostenuto da Mulino Caputo e curato dal giornalista Luciano Pignataro, il volume racconta la storia delle pizzerie centenarie e di quelle aperte a cavallo della seconda guerra mondiale. Pubblicato in occasione del compleanno della città di Napoli, che compie 2.500 anni, comprende la storia di 23 pizzerie che hanno definito, di generazione in generazione, la tradizione della pizza partenopea. Un insieme di testimonianze che descrivono lo sviluppo di una ricetta di origine popolare e diventata simbolo del Made in Italy gastronomico a livello globale.