Visite: 76
Visite: 76

- Information
- Sviluppo rete
Antica Pizzeria Da Michele apre a Parigi e Cosenza
Sulla direttrice Italia-Francia prosegue lo sviluppo del network Antica Pizzeria Da Michele che si prepara ad aprire prima a Parigi e poi a Cosenza. Due operazioni che confermano la doppia matrice, nazionale e internazionale, della crescita dell'insegna nata a Napoli nel 1870 e ora a capo di una rete di oltre 70 locali.
Prima pizzeria parigina a due passi dalla Piazza della Bastiglia.
Per quanto riguarda l'opening francese, la nuova pizzeria sorge in rue du Faubourg Saint-Antoine 19, nei pressi della famosissima Place de la Bastille. Si tratta della prima sede transalpina per Antica Pizzeria Da Michele: "La posizione permetterà anche ai tanti turisti della bellissima città di godersi l’atmosfera speciale e familiare del nostro brand napoletano. Le sedute presentano un romanticismo antico che mixa la cultura napoletana con l’eleganza di Parigi e il suo stile. La sede di Parigi accoglierà i clienti in un ambiente fedele alla tradizione napoletana: semplice, autentico e diretto. Il protagonista assoluto rimane l’impasto, arricchito da ingredienti di eccellenza provenienti da Napoli e dalla Campania", ha affermato l'ad Francesco De Luca. A rendere possibile l'apertura (attesa per il 2 settembre) è stata la collaborazione con il gruppo di imprenditori della Asset Food. Il progetto architettonico porta la firma del rinomato studio dell’architetto Antonio Di Maro che si è ispirato alla prima pizzeria di via Sersale, e che, per raccontare il brand, ha seguito le scelte stilistiche e simboliche già utilizzate anche nelle altre sedi di Bari, Taranto, Trieste, Bergamo, Viareggio, Brescia, Pescara, Modena e Catania già sviluppate dal gruppo Asset Food. Il menu, oltre alle pizze tradizionali che hanno reso celebre il marchio, a Parigi si arricchisce di un’offerta dedicata agli anni ‘90, ma anche della famosa frittura napoletana e della parmigiana e di altri piatti che richiamano anch’essi le antiche ricette della terra Campana. Il menù si completa con dolci della tradizione quali babà, pastiera e delizia al limone, amari provenienti dalla costiera amalfitana e dal tipico caffè napoletano.
A Cosenza, Antica Pizzeria Da Michele apre il secondo locale in Calabria.
Format che verrà replicato anche a Cosenza pochi giorni dopo Parigi (il 4 settembre). In viale Giacomo Mancini 28, Antica Pizzeria Da Michele apre un locale da 100 coperti interni e 40 nel dehors. Anche in questo caso, la pizzeria si trova in una location strategica a pochi passi dal centro storico e dalla sua cattedrale, dal Castello Normanno-Svevo, dal Museo dei Brettii e degli Enotri e dal Teatro Rendano "La Calabria è una regione meravigliosa, ricca di fascino e di storia, che ha diverse analogie con la nostra terra d’origine, cultura del cibo compresa. Siamo per questo molto felici di essere approdati anche a Cosenza, dopo la sede di Crotone. Ci sono già arrivate tante testimonianze che dimostrano quanta attesa ci sia intorno a questa inaugurazione e siamo certi che non verrà delusa", ha affermato Alessandro Condurro, ad della società partenopea.