Pronti a rinnovare i propri elettrodomestici con le occasioni del Balck Friday? Attenti alla scelta. Soprattutto in fatto di frigoriferi. Parte essenziale dell'attività ristorativa, collegato e funzionante H24, sette giorni su sette, il frigo è responsabile di circa il 15% di consumo elettrico di un esercizio commerciale. Per questo Embraco, fornitore globale di tecnologie di refrigerazione per l'intera catena del freddo residenziale e commerciale, ha deciso di stilare un manuale per il perfetto acquisto.
Per ovviare ai consumi e incontrare le necessità degli utilizzatori, anche a fronte del periodo di incertezza che stiamo attraversando, i modelli di frigorifero si stanno evolvendo per adottare tecnologie più economiche e sostenibili. Forte dei suoi 50 anni di esperienza, l'azienda che fa parte di Nidec Global Appliance, ha deciso di condividere i suggerimenti necessari per la scelta del giusto elettrodomestico. Sopratutto in un momento di spese pazze, dove gli sconti rischiano di mettere in secondo piano l'analisi delle caratteristiche tecniche del prodotto.
Con 12mila dipendenti in 9 Paesi, Nidec Global Appliance produce e commercializza componenti per applicazioni domestiche e commerciali, tra cui le soluzioni di refrigerazione Embraco e i motori Nidec per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie. Il suo obiettivo è fornire un portafoglio completo e innovativo con elevati standard di qualità, affidabilità, competitività ed efficienza energetica. Nidec Global Appliance è parte di Nidec Appliances, Commercial and Industrial Motors (Acim), una business unit di Nidec Corporation. Dal 1971, Embraco è un fornitore globale di tecnologie di refrigerazione per l'intera catena del freddo residenziale e commerciale, con un portafoglio ampio, efficiente e competitivo per applicazioni domestiche, di ristorazione, di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, di merchandising e mediche. Le sue soluzioni si distinguono per l'innovazione che supera le aspettative più impegnative dei clienti.