La data ufficiale di apertura è fissata per settembre 2025, ma Pollicino si porta avanti e svela il progetto del nuovo locale di Novara; il primo in Piemonte. L'annuncio dell'opening apre anche alla selezione del personale con la ricerca di 40 nuove risorse da inserire nel suo team. Tra le posizioni disponibili ci sono ruoli in cucina e sala, pizzaioli e cuochi, camerieri e store manager, personale di pulizia.
Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica semplice, gustosa e che reinterpreta la tradizione culinaria romana.
La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store Management.
Il percorso di espansione di Triple Sea Food prosegue con l'apertura di cinque nuovi locali per i suoi due brand di punta, Vesta e Casa Fiori Chiari. Dopo il debutto monegasco con l'opening di Vesta Monte Carlo avvenuta il 10 aprile all'interno del Twiga, infatti, il gruppo ha proseguito con il taglio nastro dei punti vendita in Versilia e a Portofino. A luglio è attesa l'apertura di Porto Cervo.
All'interno degli spazi di BiM Bicocca, la torrefazione milanese Cafezal raggiunge il traguardo dei 5 locali con la sua offerta di specialty e food pairing. L'opening, che arriva a meno di cinque mesi dal taglio nastro di Porta Venezia, conferma il percorso di espansione dell'insegna nata nel 2017 dall'idea di Carlos Bitencourt, ingegnere di origine brasiliana che proprio nel capoluogo lombardo ha dato piena espressione a un percorso nel mondo del caffè iniziato nel 2012.
Parte da Roma il piano di espansione nel Centro Italia di Smashie, brand dedicato allo smash burger e parte della galassia food retail di Cigierre. A ospitare questa prima apertura nel Lazio è il Centro commerciale Romaest. Con questa operazione, sale a 4 il numero di punti vendita attivi dopo Udine, Marcianise e Catania.
- Popeyes, terza apertura italiana al Gewiss Stadium di Bergamo
- Berberè prepara per il raddoppio a Roma all'interno di The Social Hub
- Riapre Terrazza Aperol: nuovo concept fra convivialità, design e gusto
- Doppio Malto a tutto gas a Monza: 18° locale lombardo
- La pizza di Sorbillo fa tappa a Roma Termini
- All'Antico Vinaio, dal nuovo store a Bari ai vini con Joe Bastianich