Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico giovane, multiculturale e particolarmente ricettivo verso format innovativi.

O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano
O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

Popeyes arriva anche all'Elnòs Shopping Center di Brescia

Al Centro commerciale Elnòs di Rocadelle (BS), arriva Popeyes, agli ultimi sforzi di fine anno, che mette a segno la 14° apertura della rete. L'insegna dedicata al pollo fritto in stile Cajun si è posta l'obiettivo di arrivare a 17 entro la fine dell'anno. L'inaugurazione del 4 dicembre (con tanto di Chicken Sandwich in omaggio) amplia così l'offerta della food court del centro che conta una decina di insegne. 

Il punto vendita Popeyes a Elnòs Shopping Center
Il punto vendita Popeyes a Elnòs Shopping Center

Rinaldini Pastry, le aperture nel 2026 e sguardo al Medio Oriente

Con 12 punti vendita all'attivo Rinaldini Pastry è l'emblema della pasticceria d'autore, a firma Roberto Rinaldini, nel food retail. Per il prossimo l'insegna si prepara ad aprire due nuovi punti vendita: uno nel canale travel retail presso l'Aeroporto di Bologna (zona arrivi), l'altro nel canale luxury dei department store a Torino. Minimo comun denominatore una proposta gastronomica che, a partire dal dolce, propone un'esperienza a tutto tondo dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo al take away senza mai transigere su qualità, eleganza e varietà. 

Ad oggi sono 12 i punti vendita a marchio Rinaldini Pastry
Ad oggi sono 12 i punti vendita a marchio Rinaldini Pastry

All'Antico Vinaio apre il primo locale gluten free a Milano

Con il restyling del punto vendita milanese di via Moscova, All'Antico Vinaio si apre al segmento gluten free rinnovando la tradizionale schiacciata fiorentina. Grazie a un laboratorio dedicato e a materie prime e referenze (anche beverage) selezionate, l'insegna diventa sempre più inclusiva e risponde così alle esigenze di chi segue una particolare diete o deve far fronte a delle intolleranze alimentari. 

Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano
Il primo store gluten free de All'Antico Vinaio ha aperto a Milano
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna