Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira intorno ai 50 punti vendita fra ristoranti, gelaterie, caffetterie, fast food e simili.
Giusto in tempo per intercettare il flusso turistico estivo della Riviera Romagnola, KFC apre il suo primo ristorante a Rimini, in via Flaminia Conca. Un'operazione strategica che, attraverso la formula del corporate franchisee, punta a rispondere alle esigenze di una delle capitali del divertimento italiano grazie al ricorso ad alcune soluzioni pensate per accogliere anche i clienti che fanno le ore piccole. In totale, sono 127 i locali della rete fast food.
Dopo Monza, Ibiza e Palermo, passa da Firenze lo sviluppo delle pizzerie che fanno capo al pizzaiolo Vincenzo Capuano, ormai giunto a una trentina di locali. Nel nuovo punto vendta toscano, in via Ghibellina, il format replica l'inconfondibile atmosfera napoletana fatta di sapori autentici, accoglienza e passione per la pizza d'autore.
Dopo il successo di Napoli, il format Osteria da Fiorella targato Max Mariola è arrivato anche a Milano, in largo Corsia dei Servi, a due passi dal Duomo. A caratterizzare la proposta, una cucina verace, fatta di piatti autentici, ingredienti di qualità e un riferimento costante alla tradizione enogastronomica tricolore. Ma anche alla cucina di mamma Fiorella, da cui prende il nome il locale.
Due aperture e un trasloco caratterizzano l'estate di Antica Pizzeria Da Michele nelle sedi di Mestre, Ortigia e Roma che rinnovano il network del brand. Grazie a questa serie di operazioni, l'insegna nata a Forcella conferma la sua vocazione urbana e il successo di un'offerta "back to basic" dove le pizze della tradizione sono protagoniste del menu.
Dopo i due ristoranti di Como, Figli dei Fiori sbarca a Milano dove rinnova il ristorante-giardino Al Cortile: un'oasi di gusto e natura nel cuore della città. Tra le vecchie mura di via Giovenale, il gruppo ristorativo nato nel 2016 dall’idea di quattro amici e imprenditori con il desiderio di creare luoghi iconici in location esclusive, dove ogni esperienza unisce gusto, estetica e autenticità, punta su una cucina stagionale e un layout immersivo.
- Eataly in formato travel retail atterra ad Amsterdam Schiphol
- Roadhouse Meatery, alla Stazione Centrale di Milano la 4° apertura
- KFC sempre più a misura di travel retail apre a Firenze e Bergamo
- Al Mercato conquista Porto Cervo con il format bistrot
- Donburi House, pronto un piano di sviluppo da 90 aperture in Italia
- Jollibee, a Milano il terzo locale del fast food del pollo fritto