Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica semplice, gustosa e che reinterpreta la tradizione culinaria romana. 

Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store Management

Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

Triple Sea Food, cinquina di aperture per avviare la stagione 2025

Il percorso di espansione di Triple Sea Food prosegue con l'apertura di cinque nuovi locali per i suoi due brand di punta, Vesta e Casa Fiori Chiari. Dopo il debutto monegasco con l'opening di Vesta Monte Carlo avvenuta il 10 aprile all'interno del Twiga, infatti, il gruppo ha proseguito con il taglio nastro dei punti vendita in Versilia e a Portofino. A luglio è attesa l'apertura di Porto Cervo. 

L'ingresso di uno dei locali a marchio Vesta di Triple Sea Food
L'ingresso di uno dei locali a marchio Vesta di Triple Sea Food

Cafezal, la torrefazione milanese apre il 5° locale in Bicocca

All'interno degli spazi di BiM Bicocca, la torrefazione milanese Cafezal raggiunge il traguardo dei 5 locali con la sua offerta di specialty e food pairing. L'opening, che arriva a meno di cinque mesi dal taglio nastro di Porta Venezia, conferma il percorso di espansione dell'insegna nata nel 2017 dall'idea di Carlos Bitencourt, ingegnere di origine brasiliana che proprio nel capoluogo lombardo ha dato piena espressione a un percorso nel mondo del caffè iniziato nel 2012. 

Il punto vendita Cafezal all'interno di BiM Bicocca a Milano
Il punto vendita Cafezal all'interno di BiM Bicocca a Milano

Smashie conquista Roma, il format di Cigierre sale a 4 locali

Parte da Roma il piano di espansione nel Centro Italia di Smashie, brand dedicato allo smash burger e parte della galassia food retail di Cigierre. A ospitare questa prima apertura nel Lazio è il Centro commerciale Romaest. Con questa operazione, sale a 4 il numero di punti vendita attivi dopo Udine, Marcianise e Catania. 

Il nuovo locale Smashie all'interno del Centro commerciale Romaest
Il nuovo locale Smashie all'interno del Centro commerciale Romaest
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna