Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Soplaya, altri 6 milioni di euro per lo sviluppo del servizio Horeca

Si è chiuso con una raccolta di 6 milioni di euro la seconda tranche del round di finanziamento di Seria A di Soplaya, fornitore Horeca nato nel 2018. Un'operazione che porta a 18,5 milioni il tesoretto incassato dal round iniziato nel 2023 e a 22 milioni di euro complessivi dall'avvio delle operazioni. Tra le realtà investitrici ci sono Alkemia Capital, CDP Venture Capital, il Fondo Linfa di Riello Investimenti SGR e P101 SGR. 

Una parte della flotta Soplaya dedicata alle consegne foodservice
Una parte della flotta Soplaya dedicata alle consegne foodservice

Acqua minerale, stile e qualità (organolettica) al ristorante

Nel canale Horeca, l'acqua minerale è un elemento centrale sia del pasto sia della mise en place con una preferenza per le proposte leggere e le innovazioni in lattina. L'obiettivo dei produttori delle etichette, infatti, è quello di accompagnare le pietanze e incuriorise il consumatore con soluzioni funzionali e flessibili. Anche quando non è seduto al tavolo. 

Tra proprietà nutritive e packaging, al ristorante l'acqua minerale è un alleata del gusto
Tra proprietà nutritive e packaging, al ristorante l'acqua minerale è un alleata del gusto

Pernigotti alla prova dell'estate con il catalogo Signor Stefano

Alla prova dell'estate, Signor Stefano, il brand di Pernigotti Spa dedicato ai semilavorati di qualità per le gelaterie artigianali ha superato il test. Presentato al salone internazionale di Sigep 2024, il marchio ha fatto incetta di ordini confermando l'apprezzamento deli operatori per il rientro dell'azienda dolciaria di Novi Ligure, controllata da JP Morgan Asset Management e Invitalia, in un mercato dove per decenni è stata tra i principali operatori di riferimento. 

Signor Stefano comprende un catalogo di 45 semilavorati e 60 referenze per le gelaterie artigianali
Signor Stefano comprende un catalogo di 45 semilavorati e 60 referenze per le gelaterie artigianali

Calvé presenta l'intera gamma foodservice (burro d'arachidi compreso)

Affidabilità, gusto e formati su misura per le esigenze della ristorazione professionale sono le caratteristiche della gamma foodservice a marchio Calvé. Con oltre 50 anni di esperienza nel mercato delle salse, il brand che fa parte dell'universo Unilever Food Solutions si propone quindi come alleato in cucina conquistando anche i palati più esigenti in sala. Il tutto attraverso un ampio ventaglio di referenze, con protagonista la maionese in tre varianti e alcune novità.

Il Peanut Butter Calvé pensato per la ristorazione professionale
Il Peanut Butter Calvé pensato per la ristorazione professionale

Panapesca, 3.000 prodotti ittici surgelati a misura di food retail

Dalle crociere alle mense, passando per tutto il mondo Horeca, Panapesca ha costruito una realtà che integra foodservice e somministrazione a base pesce. Grazie a un modello flessibile e globale, infatti, la realtà fondata nel 1972 a Massa Cozzile, nel cuore della Toscana, si presenta come un alleato dei professionisti della ristorazione grazie a un catalogo di prodotti ittici surgelati con oltre 3.000 referenze. 

Uno dei prodotti ittici surgelati di PanaPesca pensati per il canale foodservice
Uno dei prodotti ittici surgelati di PanaPesca pensati per il canale foodservice
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna