Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Si è chiuso con una raccolta di 6 milioni di euro la seconda tranche del round di finanziamento di Seria A di Soplaya, fornitore Horeca nato nel 2018. Un'operazione che porta a 18,5 milioni il tesoretto incassato dal round iniziato nel 2023 e a 22 milioni di euro complessivi dall'avvio delle operazioni. Tra le realtà investitrici ci sono Alkemia Capital, CDP Venture Capital, il Fondo Linfa di Riello Investimenti SGR e P101 SGR.
Nel canale Horeca, l'acqua minerale è un elemento centrale sia del pasto sia della mise en place con una preferenza per le proposte leggere e le innovazioni in lattina. L'obiettivo dei produttori delle etichette, infatti, è quello di accompagnare le pietanze e incuriorise il consumatore con soluzioni funzionali e flessibili. Anche quando non è seduto al tavolo.
Alla prova dell'estate, Signor Stefano, il brand di Pernigotti Spa dedicato ai semilavorati di qualità per le gelaterie artigianali ha superato il test. Presentato al salone internazionale di Sigep 2024, il marchio ha fatto incetta di ordini confermando l'apprezzamento deli operatori per il rientro dell'azienda dolciaria di Novi Ligure, controllata da JP Morgan Asset Management e Invitalia, in un mercato dove per decenni è stata tra i principali operatori di riferimento.
Affidabilità, gusto e formati su misura per le esigenze della ristorazione professionale sono le caratteristiche della gamma foodservice a marchio Calvé. Con oltre 50 anni di esperienza nel mercato delle salse, il brand che fa parte dell'universo Unilever Food Solutions si propone quindi come alleato in cucina conquistando anche i palati più esigenti in sala. Il tutto attraverso un ampio ventaglio di referenze, con protagonista la maionese in tre varianti e alcune novità.
Dalle crociere alle mense, passando per tutto il mondo Horeca, Panapesca ha costruito una realtà che integra foodservice e somministrazione a base pesce. Grazie a un modello flessibile e globale, infatti, la realtà fondata nel 1972 a Massa Cozzile, nel cuore della Toscana, si presenta come un alleato dei professionisti della ristorazione grazie a un catalogo di prodotti ittici surgelati con oltre 3.000 referenze.
- SumUp Terminal: soluzione all-in-one per menu, ordinii, pagamenti
- Naturall, restyling e rilancio nell'Horeca col tovagliato sostenibile
- L'app TheFork diventa social network e introduce l'IA
- Arneg accoglie Frigomeccanica e si rafforza nelle soluzioni Horeca
- Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898 e il marchio Storica Nera
- Vinolok punta su Edge Collection: 7 varianti fra eleganza e performance