Pochi giorni ancora all'avvio della quarta edizione di Mixology Experience, la prima all'interno degli spazi di TuttoFood a Milano (padiglione 14), 5-8 maggio. Per il 2025, la manifestazione italiana dedicata al beverage si inserisce così all'interno della fiera internazionale B2B dell'agroalimentare proponendosi come pilastro fondamentale per l'industry: oltre 400 aziende protagoniste e un ricco palinsesto di convegni, seminari, dimostrazioni.
Posti al completo per la 57° edizione di Vinitaly (6-9 aprile) a Veronafiere: 4mila aziende espositrici presenti, attesi operatori dall'Italia e 140 nazioni. L'obiettivo è quello di confermare i 30mila buyer della domanda internazioale, Usa compresi, intorno a un palinsesto di incontri, eventi, degustazioni e approfondimenti che spinge il business del vino.
La 13° edizione del Gelato Day (24 marzo) ha dato il via alla stagione 2025 del gelato artigianale al gusto di Halleluja, il gusto dell'anno per il Giubileo. Un legame ribadito anche da una delegazione di gelatieri adernti alla iniziativa europea che, a Roma, sono passati sotto la Porta Santa di San Pietro. Gesto che sottolinea il valore culturale e spirituale di questo evento, che accoglierà nella Capitale pellegrini da tutto il mondo. Protagonista indiscusso sarà il gusto dell’anno: una raffinata gianduia con nocciole tostate, arricchita da una variegatura di cioccolato puro.
Dopo la seconda serata di Torino, The Salty Circle raddoppia anche l'appuntamento milanese il 25 marzo. Ospite clou Fabio Acampora (founder El Porteño). Continua così la serie di aperitivi di networking professionale dedicati a tutta la community food retail; un'occasione per conoscere imprenditori della ristorazione e ascoltare le loro storie. A supportare l'evento, Testo e Sibill.
Partito il countdown per la nona edizione di Mapic Italy (14 e 15 maggio a Super Studio Maxi di Milano), la fiera dedicata al mercato immobiliare commerciale. Tema dell'appuntamento: "Creare valore per generare crescita". Fra le novità, oltre a un focus speciale su brand e investitori internazionali interessati a penetrare il mercato italiano, anche un retail tour esclusivo per scoprire alcuni tra i siti retail più performanti a Milano e un evento di networking dedicato all’incontro con le più importanti proprietà italiane.
All'interno degli spazi di Lingotto Fiere di Torino, GL Events Italia organizza la 2° edizione di Horeca Expoforum: ristorazione, hospitality e food&beverage. Dal 16 al 18 marzo, il capoluogo piemontese ospita più di 200 brand su una superficie espositiva di 14mila mq e un ricco programma di eventi, showcooking, competizioni e talk. Tra le novità c'è la selezione italiana del Bocuse d’Or, la collaborazione con l’ospedale Humanitas Gradenigo su gusto e olfatto, e azioni antispreco in collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte.
- Verso gli Stati Generali delle proteine alternative (21 ottobre)
- Italy Sushi Cup, a Vercelli si elegge il miglior sushiman italiano
- Identità Milano al via: 13mila mq tra food, beverage e fine dining
- The Salty Circle passa da Milano il 25 febbraio
- Sana Food si prepara al via: approccio B2B e partnership con Slow Food
- PizzAut a Sanremo, l'inclusione sotto i riflettori dell'Ariston