Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Fatty Patty, lo smash burger padovano verso i 10 locali

Il progetto Fatty Patty nasce a novembre 2020. Quasi per caso. All’interno di un piano di sviluppo più ampio che intrecciava food retail e food tech. Il primo locale sorge in centro a Padova quando ancora l'Italia era stretta dalla morsa delle restrizioni Covid e le attività core possibili si riducevano essenzialmente a take away e delivery. Una limitazione che, tuttavia, si è trasformata in un vantaggio e ha gettato le basi per il successivo sviluppo a partire dal 2023.

L'ingresso di un locale Fatty Patty
L'ingresso di un locale Fatty Patty

KoRo Café arriva in Italia con il suo menu veg e sostenibile

Nel cuore di Milano ha aperto il primo punto vendita tricolore di KoRo Café, brand tedesco nato nel 2014 grazie a Constantinos Calios e Piran Asci. Al centro dell'offerta, colazioni, merende e light lunch. Naturalmente non manca il caffè fra specialty, milk-based e alternative free from. Ma a fare la differenza sono soprattutto i prodotti a marchio: dagli snack golosi alle creme spalmabili. 

Il primo punto vendita italiano di KoRo Café a Milano
Il primo punto vendita italiano di KoRo Café a Milano

King Pub rinnova il classico food retail tra hamburger, panini e birra

Nato nel 2017 rilevando un’insegna già esistente, King Pub è l’idea food retail di Francesco Dalle Crode che dal Friuli rimodella il classico pub. L’obiettivo è quello di realizzare una proposta in linea con le esigenze delle famiglie e la filiera del territorio, meglio se a chilometro zero.

King Pub conta su 6 locali e due punti vendita stagionali
King Pub conta su 6 locali e due punti vendita stagionali

Tasty Life, crowdfunding per sviluppare pescheria e bistrot Pedol

Dal banco ittico alla campagna equity crowdfunding su Mamacrowd, la paraola di Tasty Life punta a crescere nel settore food retail e commercio specializzato. L'obiettivo, dopo la recente apertura del locale in piazza Wagner a Milano, è quello di raccogliere i fondi necessari per finanziare l'espansione di un format che ha fatto del pesce di qualità il suo cavallo di battaglia; sia nella forma bistrot sia in quella del classico banco al mercato.

Una pescheria-bistrot di Pedol, brand della holding Tasty Life
Una pescheria-bistrot di Pedol, brand della holding Tasty Life

Tako Sushi, la mini-catena romana tra cucina fusione e design

Sono già tre le location a insegna Tako Sushi, brand romano che ha recentemente aperto in zona Aurelia confermando un format che unisce cucina fusion e design. Dietro a questo progetto, ci sono Linda Lu e Marco Xie, coppia nella vita e nella ristorazione che hanno già aperto i battenti in in zona Nomentana-Talenti e in via Ostiense.  Lei, arrivata in Italia da giovanissima, si è avvicinata alla ristorazione nel 2016. Insieme, nel 2019, fondano Tako Sushi. Al centro dell'offerta, menu alla carta e formula all you can eat

La sala interna di Tako Sushi in zona Aurelia a Roma
La sala interna di Tako Sushi in zona Aurelia a Roma

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal nome inconfondibile: I Burger di CiccioGamer89. 

Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna