Negli ultimi anni, il settore della ristorazione ha assistito a una modernizzazione anche sotto l’aspetto dei metodi di pagamento accettati. Oltre ai tradizionali contanti e carte di credito, sempre più ristoranti stanno adottando soluzioni di pagamento alternative per migliorare l'esperienza del cliente e ottimizzare le operazioni interne. In questo articolo analizziamo i vari metodi di pagamento accettati nei ristoranti più all’avanguardia in questo senso.
I grandi resort offrono da sempre un servizio di ristorazione di alto livello, garantito da professionisti esperti; negli ultimi anni, però, il target si è spostato dal semplice service ad un’offerta più complessa e strutturata, in grado di proiettare il cliente in un’esperienza gastronomica immersiva, unica ed esclusiva. Questo trend risente anche dell’influsso della crescita esponenziale del turismo enogastronomico e, più in generale, della maggiore attenzione da parte dei clienti verso le tradizioni locali e la riscoperta delle eccellenze del territorio. Nel nostro approfondimento, vediamo quali strategie vengono implementate nei grandi resort per garantire un’esperienza gastronomica moderna.
In Italia, così come nel resto del mondo, il settore turistico vive una fase di costante evoluzione, per effetto dell’emergere di nuove tendenze. Le dinamiche di "consumo" da parte dei turisti moderni si discostano in maniera significativa dai meccanismi esistenti in passato; a tal riguardo, si registra una crescente propensione alla ricerca di esperienze "uniche" e strutturate "su misura" rispetto a esigenze e preferenze personali. Nel nostro approfondimento, vediamo quindi quali sono i trend emergenti nell’ambito dell’industria turistica italiana e quali potrebbero consolidarsi a medio e lungo termine.
Ogni ambito lavorativo nasconde le sue insidie e nel settore food le cose non sono diverse; chi opera nella ristorazione sa bene che la sicurezza è fondamentale per se stessi e per il proprio team. Ristoranti, bar, hotel sono luoghi in cui i pericoli non mancano e sono più di quelli che ci si aspetta.
"I pesci e tutta la fauna ittica dovranno essere utilizzati, sviluppati e conservati secondo i principi dell’ecosostenibilità". Tutti i pesci dell’Alaska sono selvaggi, frutto di un grande senso di responsabilità sia da parte dello Stato sia dalla stretta osservanza delle leggi da parte degli operatori del settore per i quali la sostenibilità ambientale è una priorità assoluta.
Come per tutti i settori, anche la ristorazione sta affrontando un rapido processo di digitalizzazione in ogni suo aspetto. La digitalizzazione, infatti, fa ormai parte di ogni aspetto della vita lavorativa delle aziende e permette di semplificare i processi lavorativi e di risparmiare tempo e denaro.
- Un gennaio all’insegna delle fiere per Molino Spadoni
- Mobilità elettrica: un vantaggio competitivo per il settore hospitality
- Fulcron presenta la linea detergenti per lavastoviglie professionali
- Bergader rivoluziona l'offerta dei formaggi con Edelblu
- Gaggia Milano, tecnologia e innovazione al servizio del cliente
- Renato Bosco confermato brand ambassador di Molino Spadoni