Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
La nuova food court del Centro commerciale Lingotto con 19 brand del food retail
La nuova food court del Centro commerciale Lingotto con 19 brand del food retail
Information
News

Il Centro commerciale Lingotto rinasce con la nuova food court da 19 brand

Information
- Centro commerciale Lingotto ristoranti - Centro commerciale Lingotto food court

Al Centro commerciale Lingotto si accendo i riflettori sull'offerta food retail grazie all'inaugurazione della nuova food court che animerà la destinazione commerciale di proprietà di Axa Im Alts e Pradere. Dopo l'acquisizione dell'immobile avvenuta nel 2018, infatti, si è concluso il progetto di restyling e ampliamento suddiviso in più step e culminato con la valorizzazione e l’incremento dell’offerta ristorativa: 4.000 mq di Gla su cui si dipanano una ventina di locali. Obiettivo: conquistare la fiducia di 6,5 milioni di clienti nel raggio di 30 minuti dal centro commerciale.

Restyling e potenziamento retail, così il Centro commerciale Lingotto ha battuto la pandemia

Presentato il 10 ottobre 2019, il progetto di riqualificazione e ampliamento del Centro commerciale Lingotto ha previsto il potenziamento di oltre 8.000 mq dedicati al commercio, aggiungendo all’esistente 8Gallery un padiglione (Pad 5, ndr) della fiera di Torino poi collegato con il resto della galleria. Oltre a ciò, la ristrutturazione di oltre 25.000 mq esistenti e, infine, la creazione di una nuova e moderna area di ristorazione da 4.000 mq (per un costo di tre milioni di euro sugli oltre 20 investiti nell'intera operazione). "Tutto ciò appariva una missione ardita già in un mercato immobiliare stabile, per cui pensare di realizzarlo durante la peggiore pandemia dell’ultimo secolo sarebbe stato percepito come una follia. Invece siamo qui, oggi, a testimoniare che lo si poteva fare e, anzi, che lo si è fatto - ha dichiartoa Roberto Limetti, managing director di Pradera - Nonostante le ben note vicissitudini che ci hanno colpito come settore dalla fine del 2019 a tutto il 2021, siamo riusciti a consegnare ai nostri investitori e alla città di Torino un Lingotto ampliato, rivitalizzato, ripensato, innovativo, moderno, integrato con il tessuto urbano e sociale ed ecologicamente più sostenibile”.

Lingotto food court 2

Food court rinnovata e integrata con il leisure: 19 i ristoranti attivi

Di particolare interesse, è l'area food. "La nuova food court, arricchita con un’offerta completa e trasversale ai vari cluster di clientela, costituisce un forte polo di attrazione per il Lingotto, all’altezza della qualità della struttura e delle aspettative dei frequentatori, siano essi i consumatori o le centinaia di persone che giornalmente vi lavorano. È stata davvero un’operazione lungimirante per dare nuova linfa allo shopping centre dopo due anni decisamente complicati e un ottimo modo per festeggiare i vent’anni di vita del centro”, testimonia Fabrizio Cardamone, direttore del Centro commerciale Lingotto, in quota alla società Savills. Forte l'integrazione con la parte leisure, rappresentata dal multiplex Uci Cinemas di 11 sale. Tanto che la scelta dei format food retail ha cercato di attivare le maggiori sinergie fra le due offerte. Nel roster si contano i nuovi ingressi di: Poke House, Giovanni Rana, La Piadineria, Burger King, Domino’s Pizza, Bun Burgers, Panini Durini e Grom. A questi vanno aggiunti il rafforzamento o il riposizionamento di marchi già presenti quali: Old Wild West, Rossopomodoro e Wiener Haus. Infine, con Crudo è stata completata l'offerta di ristorazione etnica ideale sia per un pranzo veloce che per una classica cena. In totale sono 19 i punti vendita food retail (presenti anche McDonald's, Kfc, Roadhouse e Yoyogurt) che coprono il 10% della Gla complessiva del centro commerciale. 

Take away, delivery servizio al tavolo: al Lingotto ce n'è per tutte le abitudini

Dal punto di vista della modalità di fruizione e del posizionamento, l’offerta food retail abbraccia sia proposte con servizio al tavolo sia attività più adatte al takeaway o a un consumo veloce, con una forte attenzione al rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, non mancano soluzioni dallo standing più elevato in termini di immagine e pricing, come nel caso del già menzionato ristorante giapponese, Crudo. In prospettiva, la ripresa dei consumi e il rinnovato slancio da parte dei retailer sul fronte dello sviluppo, gettano le basi per l’inserimento di nuovi operatori a rappresentanza delle eccellenze locali o capaci di intercettare i gusti di un target più business. A dimostrazione dell’attenzione riservata ai nuovi trend di mercato, è stata anche attrezzata un’area dedicata ai rider, finalizzata a facilitare le operazioni del servizio di delivery proposto da svariati operatori presenti al Lingotto. In futuro, nelle intenzioni della proprietà, questo spazio verrà ulteriormente implementato.

ALTRI ARTICOLI

I Croissant à la francaise di Schär Foodservice per la colazione gluten free fuoricasa

Schär Foodservice: le novità gluten-free in monoporzione

Croissant e pane multicereale per conquistare i professionisti del foodservice gluten free sono le novità che si trovano nel catalogo di Schär Foodservice. Referenze pensate dalla divisione dedicata al canale Horeca del Gruppo Dr. Schär per consentire agli operatori di poter offrire in sicurezza anche a chi segue un’alimentazione senza glutine…
A un anno dal lancio, Boem ha già fatto assaggiare il suo hard seltzer a quasi un milione di italiani

Boem rilancia: 5 milioni di lattine distribuite entro il 2025

Dopo il lancio avvenuto a maggio dello scorso anno, Boem è pronta a fare un'ulteriore passo nel segmento dei ready-to-drink grazie a un nuovo management. Ai fondatori Leonardo Maria del Vecchio, Fedez, Lazza e Camillo Bernabei si aggiungono il ceo Edoardo Tribuzio (ex founder di Mymenu) e il cmo Matteo Giannetti (precedentemente in Campari…
Il bancone principale di Fresco in zona Sarpi a Milano

Fresco, 2° apertura milanese per la trattoria-pizzeria di Fedegroup

All'interno del Leonardo Hotel Milan City Center, arriva la seconda apertura meneghina per Fresco, l'insegna di trattoria-pizzeria che fa parte di Fedegroup. Si tratta della prima operazione in una struttura alberghiera con la quale Fedegroup ormai lavora da diversi anni per l'offerta food&beverage. Nel menu, alcuni classici della cucina italia;…
Filippo Bozzalla Cassione, nuovo cfo di Klépierre Italia

Klépierre, nuovo cfo per l'Italia: è Filippo Bozzalla Cassione

In linea con il rafforzamento strategico, il gestore e proprietario immobiliare Klépierre annuncia la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo cfo in Italia. Il nuovo manager vanta un'esperienza ventennale in ambito finanziario e aiuterà l'azienda a perseguire lo sviluppo del mercato italiano.
Il brindisi rosato di Cavit per la Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma, Cavit stappa il Valdelac Cuvée Rosé

Dal catalogo Cavit spunta l'etichetta giusta per celebrare al meglio la Festa della Mamma (il 12 maggio), si tratta del vino rosato Valdelac Cuvée Rosé. Una referenza che nasce dall'unione di due varietà autoctono di grande tradizione nella provincia di Trento: il Teroldego e la Schiava. Il risultato? Colore rosato tenue, vivo e brillante; profumo…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits