Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Giappo Torino, il sushibar dell'aeroporto conquista la certificazione Friend of the Sea
Giappo Torino, il sushibar dell'aeroporto conquista la certificazione Friend of the Sea
Information
News

Giappo Italia, all'aeroporto di Torino il primo sushibar Friend of the Sea

Information
- Certificazione Friend of the Sea - Giappo Italia sushibar - Giappo Italia menu

All'interno dellaeroporto di Torino, il brand Giappo Italia ha conquistato la certificazione Friend of the Sea. Si tratta di uno standard di certificazione internazionale per i prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili su base volontaria che la catena fondata dallo chef Enrico Schettino ha deciso di abbracciare, entrando a far parte del club dei Sustainable Restaurants. 

Giappo Torino, un viaggio in Estremo Oriente prima di salire sull'aereo.

Più nello specifico, il primo locale a fregiarsi della nuova certificazione sarà il sushibar Giappo dell'aeroporto di Torino. Lo store accoglie i suoi clienti immergendoli in un’esperienza visiva oltre che di gusto: i tavoli e le sedute hanno le basi a forma di bacchette, i lampadari sono hosomaki che prendono forma, le pareti richiamano il makisu per arrotolare il sushi, gli origami sono a forma di aironi e aerei. Insomma, un vero e proprio momento di relax Made in Japan in attesa del proprio volo. L'occasione giusta per provare le tre tipologie principali di referenze: sushi, poke e burger; disponibili anche per il take away. 

Priorità alla qualità anche con l'app di tracciamento Q-Eat.

“Nei ristoranti fusion di Giappo Italia, la tradizione culinaria orientale si fonde creativamente con la cucina occidentale grazie all’utilizzo di materie prime di assoluta qualità. Avere ottenuto il prestigioso riconoscimento di Friend of the Sea attesta il rigoroso impiego di materie prime provenienti da una pesca rispettosa dell’ecosistema marino”, ha affermato lo chef e fondatore della catena, Enrico Schettino. L’eccellenza degli ingredienti, rigorosamente italiani, è alla base dell'offerta di Giappo che utilizza anche l'app di tracciamento Q-Eat. 

Friend of the Sea, primo locale certificato in aeroporto.

“Annoverare Giappo Airport Torino fra le realtà del Sustainable Restaurants permette al nostro progetto di crescere sempre di più - ha commentato Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea - E questa volta, con il primo ristorante all’interno di un aeroporto, anche di raggiungere un bacino di consumatori molto vasto e variegato”. Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization (Wso), per la certificazione di prodotti e servizi che rispettano l'habitat marino e le specie acquatiche. Il tutto garantito da una serie di audit effettuati da revisori qualificati di organismi di certificazione indipendenti e accreditati a livello nazionale. 

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna