Gustoso, versatile e fantasioso. Nasce all’insegna di questi tre punti di forza la nuovissima versione dello storico formaggio erborinato di Bergader, con le sue caratteristiche venature blu, da sempre utilizzato con successo in tutte le cucine del mondo, sia nei ristoranti che a casa, per realizzare piatti regionali e internazionali. Edelpilz, il grande classico dell’azienda bavarese che vanta 122 anni di tradizione casearia e qualità eccellente, torna oggi disponibile come Edelblu e, oltre che in versione Classic, è disponibile in tre nuove varianti pronte all’uso e adatte a qualsiasi esigenza culinaria.
"Le referenze storiche, prima fra tutte Edelpilz, rappresentano il connubio perfetto tra il saper fare antico dei maestri casari e l’attenzione ai trend di consumo - spiega Luca Fontana, direttore commerciale internazionale di Bergader - Per questo motivo abbiamo deciso di rimanere fedeli alla qualità che lo contraddistingue, mantenendo la stessa ricetta che lo ha reso un prodotto indispensabile nelle cucine degli chef ma anche in quelle di tante famiglie italiane". Edelblu ha infatti mantenuto i colori caratteristici della confezione da 100 grammi, ben riconoscibile e impattante a scaffale, ma si presenta con una grafica più moderna e accattivante, pensata per essere individuata facilmente dagli affezionati ma allo stesso tempo per intercettare e incuriosire un pubblico nuovo.
Alla versione classic, l'azienda ha deciso di affiancare tre varianti studiate per stupire gli amanti del Blue Cheese:
Per rispondere alle esigenze specifiche del settore Horeca, Bergader introduce l’Edelblu Cubes anche nella confezione da 500 grammi. Questo formato, studiato per pizzerie e ristoranti, offre numerosi vantaggi:
Edelblu si è sempre distinto nelle pizzerie per la sua eccellente tenuta in cottura e il sapore erborinato unico. La sua capacità di mantenere consistenza e sapore anche ad alte temperature lo rende un ingrediente perfetto per pizze gourmet, conferendo un tocco di eleganza e raffinatezza a ogni creazione. I cubetti di Edelblu, in particolare, garantiscono una distribuzione uniforme e precisa del formaggio, assicurando un risultato finale che soddisfa sia l'estetica che il palato. Bergader Edelblu Cubes sono realizzati con formaggio semimolle a pasta erborinata con provenienza del latte vaccino garantita dalla Baviera. Il prodotto è senza glutine, senza conservanti, senza OGM e utilizza caglio microbico, rendendolo adatto anche alle diete vegetariane.
"Nel prossimo periodo, Bergader si concentrerà sull’espansione della gamma Edelblu - aggiunge Fontana - con particolare attenzione ai formati che riducono gli sprechi, come il Bergader Edelblu Cubes spingendo anche sulle nuove soluzioni pensate per il settore Horeca grazie a formati specifici per pizzerie e ristoranti, in linea con la crescente domanda di formaggi di alta qualità in questo segmento. Prevediamo anche il lancio di nuove referenze per il retail che rafforzeranno la nostra posizione di leader nel mercato dei formaggi premium".