Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
All'interno del centro commerciale Fiordaliso apre le porte la nuova food court Fiordafood
All'interno del centro commerciale Fiordaliso apre le porte la nuova food court Fiordafood
Information
News

Fiordafood, ecco la nuova food court del centro commerciale Fiordaliso

Information
- Centro commerciale Fiordaliso negozi - Centro commerciale Fiordaliso ristoranti - Fiordafood food court

Giorno di inaugurazioni, il 30 giugno, al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano (MI) dove apre le porte Fiordafood. La nuova food court all'interno della struttura, gestita dalla joint-venture fra Gruppo Finiper ed Eurocommercial Properties, rappresenta l'ultima fase del processo di refurbishment iniziato due anni fa che ha visto una trasformazione complessiva del centro commerciale che ha reso il Fiordaliso un moderno shopping mall con 150 negozi, l’ipermercato Iper ed il retail park esterno.

Il restyling del centro commerciale Fiordaliso.

La riorganizzazione del centro commerciale Fiordaliso ha visto la delocalizzazione dell'ipermercato Iper La Grande i, la conversione dell’area da esso precedentemente occupata in una serie di medie superfici di vendita che hanno accolto importanti brand nazionali ed internazionali, la creazione di un nuovo ingresso e di nuovo parcheggio multipiano, oltre alla completa rivisitazione dell’ingresso in piazza centrale finalizzata alla creazione di nuove aree comuni e una nuova offerta ristorativa che ruota attorno alla food court (per un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro). La riorganizzazione complessiva ha riguardato anche il retail park adiacente, con l'inserimento del brand food retail Johnny Rockets. ”Questo progetto, rappresenta la fase finale nel più ampio percorso di rilancio del centro commerciale iniziato nel 2018, che ha coinvolto la riorganizzazione complessiva della galleria con aperture, restyling e riposizionamento di circa 50 unità grazie all’ingresso di nuovi prestigiosi marchi nei settori fashion, lifestyle, sportswear, beauty e servizi", ha spiegato Valeria Di Nisio, group leasing director di Eurocommercial. 

I protagonisti di Fiordafood, la nuova food court del Fiordaliso.

Fiordafood annovera brand leader del panorama ristorativo nazionale e internazionale quali: Wagamama, Calavera, Giustospirito, Kebhouze, Kfc, Bar Coppitello, La Piadineria, Almaki e Signorvino, che si aggiungono ai ristoranti esistenti Rana, Smokery&Billy Tacos, Old Wild West e I love Poke. L’intervento, ultimato in appena 7 mesi, ha comportato la ristrutturazione completa di circa 2.000 mq di superfici interne e la riqualificazione di circa 3.000 mq di aree esterne. Lo spazio interno è stato rimodulato ed ampliato, consentendo di trasformare le tre attività precedentemente esistenti in sette nuove attività. Esternamente sono stati realizzati nuovi dehors a supporto delle attività ristorative in apertura che hanno potuto allestire gli spazi coerentemente con il concept proposto, ma anche spazi comuni open air, allestiti per la clientela che preferisce sostare o, semplicemente, consumare all’aperto. “Questa apertura rappresenta un’evoluzione qualitativa dell’offerta Fiordaliso, non solo di carattere commerciale, ma anche di esperienze che si potranno vivere nella nuova piazza ristorativa", ha affermato Ilic Ravagnani, direttore del centro commerciale Fiordaliso.

Occhio attento alla sostenibilità.

Il progetto di restyling ha risposto anche alle esigenze di sostenibilità ed efficientamento energetico della proprietà. Dall'utilizzo del 25% minimo di materiali riciclati alla sostituzione degli impianti di condizionamnto esistenti, passando per l'installazione di apparecchi illuminanti con lampade a Led l'approccio eco-friendly è stato seguito anche dai nuovi tenant. I brand, infatti, hanno contribuito al processo di rinnovamento strutturale ed
impiantistico, grazie alla completa sostituzione di impianti obsoleti con impianti evoluti (luci Led, impianti Cdz) e nuovi impianti di purificazione delle acque legati alla salubrità delle cucine.

Inaugurazione da ... Guiness World Record.

Per "bagnare" l'inaugurazione della nuova food court, il centro commerciale Fiordaliso ospiterà i delegati dell'organizzazione inglese del Guiness World Record a cui verrà chiesto di certificare il tentativo di battere il record dello spritz più grande del mondo. Il precedente da superare, datato 2017, è di 1.000,25 litri di aperitivo. Un evento nell’evento, dato che al termine della celebrazione e dell’ottenimento del tanto atteso certificato del guinness, lo spritz verrà offerto ai presenti, mentre le ristorazioni della nuova Fiordafood provvederanno a deliziare i palati dei clienti con delle degustazioni gratuite dei loro prodotti. 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna