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Italian Delights, online dal 2021 grazie all'idea di Nikas Bergaglio
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Italian Delights, in un anno oltre 50mila eccellenze gastronomiche spedite nel mondo

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Appassionati di gastronomia? Le migliori eccellenze italiane gourmet si trovano ora su Italia Delights. Lanciata nel 2021, la piattaforma rappresenta la naturale evoluzione di Piedmont Delights (fondata nel 2017) e punta a connettere i clienti finali e i migliori artigiani del gusto: dai formaggi di alpeggio ai salumi tradizionali, passando per i vini più nobili e i distillati da tutta Italia ... disponibili tramite eCommerce.

Italian Delights, un 2022 alla conquista di tutte le regioni italiane

Ideata da Nikas Bergaglio, già co-founder di Bestbefore, Italian Delights ha l'ambizione di rappresentare uno spazio dedicato alla promozione del patrimonio culinario italiano in tutto il Paese e non solo. Nel suo primo anno di attività, l'eCommerce ha ricevuto oltre 10mila ordini per un totale di 50mila prodotti venduti in tutto il mondo. E per il 2022 punta a rafforzarsi grazie al supporto di Cerea Srl, società che fa capo all'imprenditore Geroges Mikhael e che detiene il 51% delle quote. Obiettivo: coprire tutte le Regioni d'Italia e potenziare lo staff interno (che ora conta 12 persone di cui il 90% donne). 

Qualità e originalità le caratteristiche distintive del servizio Italian Delights (che piace molto all'estero)

Italian Delights ospita oggi circa 145 produttori da Sardegna, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte, e più di un migliaio di prodotti, dalle bevande ai dolci più caratteristici, insieme alla dispensa salata, con oli, aceti e conserve, e alle collezioni di prodotti senza glutine. Una collezione variegata e di qualità, capace di soddisfare anche il palato più esigente (e conquistare i clienti esteri che compongono l'80% degli ordinativi) e di restituire una fotografia del Belpaese tutta da assaporare. Qualità e originalità sono i tratti distintivi dell’offerta di Italian Delights, che si ritrovano anche nella logistica - che avviene ad Arona (Novara), interamente portata avanti dal team interno: dallo stoccaggio della merce in magazzino alla gestione degli ordini, fino al confezionamento dei prodotti - e nel customer service tutto in lingua inglese.

Come vengono selezionati i produttori di Italian Delights

Un’ulteriore conferma del livello del servizio di Italian Delights sono i canoni per la selezione del produttore, che oltre a non essere parte di alcuna catena, deve essere in grado di ottenere una serie di certificazioni che garantiscano la qualità e l’artigianalità. Inoltre, un occhio di riguardo è dedicato ai presidi slow food, la cui finalità è garantire la riscoperta del cibo autentico, rispettoso della biodiversità e contrario all’omologazione del sapore. Criteri, questi, pienamente accolti dal team di Italian Delights, che attraverso la piattaforma promuove un’esperienza enogastronomica che valorizzi le tradizioni locali e sappia tutelare l’ecosistema, il produttore e il consumatore. “La storia di Italian Delights nasce dall’incontro tra la passione per il buon cibo e la volontà di dare un aiuto concreto ai piccoli produttori locali che spesso faticano a raccontarsi al di fuori del loro perimetro e scelgono di affidarsi ai grandi distributori con politiche di prezzo non sempre oneste e accessibili. E a chi ci paragona ai giganti del settore, rispondiamo privilegiando la tutela dell’artigianalità e sfruttando le potenzialità del web per portare queste eccellenze in tutto il mondo”, commenta Nikas Bergaglio, ceo e co-founder di Italian Delights.

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