Cambio al vertice per PepsiCo Beverages Italia che nomina Paolo Rizzo nel ruolo di country manager e amministratore delegato. Già presente in organico dal 2007, Rizzo prende il posto di Marcello Pincelli a partire da gennaio 2026.
Originario di Lecce, 57 anni, il manager vanta un’esperienza pluriennale nel settore dei beni di largo consumo, con un focus specifico sul comparto del beverage: ha iniziato la sua carriera nel 1993 come merchandiser in Acqua Vera durante l’acquisizione da Nestlé Water, passando al Gruppo Danone e poi a Ferrarelle Spa, con ruoli di crescente responsabilità fino ad approdare in PepsiCo Beverages Italia, dove ha iniziato la sua lunga carriera all’interno del gruppo come field sales manager TT/BB. Dopo 5 anni, è stato promosso a Italy field sales manager raggiungendo importanti risultati in termini di leadership e di visione strategica. Si è trattato di un ruolo importante, ricoperto con successo per oltre 11 anni, a seguito dei quali è passato a franchise senior sales manager fino ad arrivare all’attuale ruolo di country manager e ad della sede italiana della multinazionale americana.
A lui, quindi, il compito di concretizzare le strategie commerciali di PepsiCo, gigante del foodservice, con prodotti apprezzati dai consumatori a livello globale. Nel 2024, la multinazionale ha generato oltre 92 miliardi di dollari di fatturato totale grazie alle performance di un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende marchi come Lay’s, Doritos, Cheetos, Gatorade, Pepsi-Cola, Mountain Dew, Quaker, e SodaStream. Brand iconici che generano oltre un miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.