Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tommaso Mazzanti, ceo de All'Antico Vinaio a Sanremo
Tommaso Mazzanti, ceo de All'Antico Vinaio a Sanremo
Information
Sviluppo rete

All'Antico Vinaio apre un pop-up a Sanremo per il Festival

Information
- All'Antico Vinaio Sanremo - All'Antico Vinaio schiacciata - All'Antico Vinaio menu

Il Festival di Sanremo chiama e All'Antico Vinaio risponde sbarcando sulla riviera ligure con un temporary store dal 23 all'1 marzo. L'iniziativa del brand punta a ricreare in via Nino Bixio, a pochi passi dal Teatro Ariston, l'atmosfera autentica del primo locale fiorentino, con arredi e dettagli che evocano l'identità di un'insegna capace di raggiungere gli oltre 50 punti vendita in tutto il mondo. 

  

All'Antico Vinaio conquista il Festival con due limited edition. 

Per celebrare la settimana musicale italiana, nel menu de All'Antico Vianio a Sanremo sono protagoniste due creazione inedite: La Sanremo farcita con pesto di basilico, cotto, stracchino e pomodorini rossi semidry; e La Carlo (un tributo al conduttore e direttore artistico dell’edizione 2026, Carlo Conti), con un richiamo ai sapori toscani tra porchetta, pecorino a fette, crema di tartufo e crema di patate arrosto. L’esperienza firmata All’Antico Vinaio non si fermerà qui. A partire da Sanremo verrà lanciato un nuovo formato: una box speciale con minimo di 5 e massimo di 8 schiacciate che verranno consegnate già tagliate a metà per condividerle con amici e famiglia durante la visione del Festival, offrendo un'esperienza conviviale e di degustazione Made in Italy. Inoltre, chi ordinerà in delivery in tutta Italia dopo le ore 18.30 riceverà un pieghevole per assegnare le proprie “pagelle” agli artisti in gara, trasformando la cena davanti alla televisione in un momento ancora più coinvolgente. Attesa anche la presenza di Tommaso Mazzanti: "Essere presenti a Sanremo durante il Festival significa portare il nostro modo di fare ristorazione nel cuore di uno degli eventi più rappresentativi dell’Italia. Per noi è un orgoglio celebrare il cibo made in Italy in un contesto che unisce musica, cultura e tradizione. La schiacciata è condivisione, è convivialità: proprio come le serate davanti al palco dell’Ariston". 

Il trend dei pop-up food a Sanremo. 

L'operazione de All'Antico Vinaio non è nuova a Sanremo. Negli ultimi anni, in occasione del Festival, diverse aziende e insegne hanno punteggiato la città ligure con pop-up, food truck e spazi temporanei. Il cioccolato Novi, per esempio, porta a Sanremo un camioncino brandizzato con logo e colori dell’azienda, posizionato in una zona centrale per distribuire assaggi o mini-porzioni. Mutti, ivece, mette la firma sul trenino in giro per le strade di Sanremo per tutta la settimana (sempre in accompagnamento alla degustazione di prodotti tipici). Infine, Ciobar, con uno stand brandizzato per offrire cioccolata calda ai passanti e un angolo allestito per fare foto o video in modo scenografico. Progetti che spesso coinvolgono anche i food influencer (sempre di più "innesco" di nuovi format). Un esempio? Ruben Bondì che ripropone, come nel 2025, il pop-up “Ostevia x @cucinaconruben”, un progetto dedicato al meglio della cucina capitolina, dal supplì alle pinse (realizzate con Di Marco), dai prim della tradizione alla pasticceria (firmata Pasticceria Mantero di Genova). 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna