Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano
Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano
Information
Sviluppo rete

Dragon Kitchen debutta in Italia: primo ristorante a Milano

Information
- Dragon Kitchen Milano - Dragon Kitchen ristorante cinese - Dragon Kitchen business lunch

L'insegna europea Dragon Kitchen debutta anche in Italia, più precisamente a Milano, con l'apertura del suo primo ristorante di cucina cinese. In via Carlo Foldi, il format propone piatti contemporanei per un'esperienza culinaria riconoscibile, ma senza formalismi, che si adatta alla vita metropolitana fatta di pranzi di lavoro e cene informali in ambienti che non rinunciano a gusto e design. 

Dalla Spagna a Milano, lo sviluppo di Dragon Kitchen. 

Il progetto italiano rappresenta una tappa della crescita di Dragon Kitchen, realtà nata in Spagna (dove oggi conta 12 punti vendita attivi e 3 in apertura nel corso dell'anno), estesasi al vicino Portogallo (un punto vendita a Lisbona) e poi giunta sulla Penisola. Alla base, una proposta che pesca a piene mani dalla ricchezza gastronomica delle diverse regioni della Cina e si propone come vera e propria evoluzione della ristorazione tradizionale, già protagonista della scena meneghina: più curata e strutturata delle "trattorie" classiche; più accessibile e informale del fine dining. Il ristorante, quindi, si rivolge a un pubblico che cerca qualità e naturalezza per la propria routine urbana, senza estremismi gastronomici. Concept che punta a essere replicato anche a Roma e Bologna. 

GALLERIA:

Il menu di Dragon Kitchen: focus sul business lunch. 

Il piatto simbolo che rappresenta l’identità di Dragon Kitchen è il Riso Kubak. Si tratta di una preparazione a base di riso croccante con frutti di mare, servito in casseruola e completato al tavolo con una salsa calda della casa e un uovo fresco. La finalizzazione a fiamma viva davanti al cliente crea un contrasto unico di consistenze e temperature, tra croccantezza e cremosità. Tra le portate più significative ci sono: i wonton con olio al chili e salsa jiaozi, guarniti con cipollotto e arachidi; e il pollo piccante con paprika, fritto con peperoncino, arachidi e cetriolo fresco. Il brand dedica particolare importanza al business lunch, con servizio rapido e continuo e formule pensate per la clientela degli uffici e del quartiere con menu completi e bilanciati venduti in combinazioni che vanno dai 12,90 ai 14,90 euro (in entrambi è inclusa l'acqua).

Design contemporaneo per un layout informale. 

Infine, grande risalto è dato anche al layout. Lo spazio di Dragon Kitchen Milano riflette la filosofia del progetto: un ambiente contemporaneo curato, essenziale e accogliente. Il design utilizza richiami all’immaginario orientale reinterpretati in chiave moderna, senza eccessi decorativi. L’esperienza vuole essere fluida e informale grazie a un servizio attento e un’atmosfera rilassata.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna