Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Mannarino dovrebbe aprire a The Standard Residences nell'autunno 2026
Il Mannarino dovrebbe aprire a The Standard Residences nell'autunno 2026
Information
Sviluppo rete

Il Mannarino prepara lo sbarco negli Usa a Midtown Miami

Information
- Il Mannarino Miami - Il Mannarino The Standard Residences - Il Mannarino macelleria

Grazie alla collaborazione con Rosso Development, Standard International e Midtown Development Il Mannarino prepara lo sbarco negli Usa. La destinazione scelta è il complesso residenziale-commerciale The Standard Residences a Midtown Miami e si tratta della prima operazione estera dell'insegna di macellerie con cucina nata a Milano e che oggi conta 23 punti vendita a livello nazionale. 

Il Mannarino esporta la sua idea di macelleria con cucina. 

L'insegna, fondata da Filippo Sironi e Gianmarco Venuto, punta a esportare dall'altra parte dell'Atlantico il format che l'ha resa famosa in Italia. A partire dall'enfasi posta sul ruolo del macellaio e del negozio sotto casa. A livello di offerta, spazio alle iconiche bombette insieme a tagli pregiati, spiedini, carpacci, tartare preparate con carne di fassona piemontese che arriva direttamente dalla filiera controllata da Mannarino. Prodotti da acquistare in loco e consumare a casa o farsi preparare dal team cucina così da consumarle direttamente al tavolo in accompagnamento a contorni di stagione, dalle verdure girgliate alle patate arrosto. A livello di layout, l'idea è quella di esportare l'estetica che contraddistingue il brand (e si richiama alle tradizionali macellerie di paese): le tonalità calde dal profilo verde scuro del logo all'utilizzo di materiali naturali che si uniscono a dettagli di design per un'atmosfera curata ma informale (il cui esempio concreto è la mise en place con tanto di brocche in terracotta e piatti di ceramica). L'opening è atteso per l'autunno 2026. 

Autenticità e qualità, così Il Mannarino va alla conquista di Miami. 

"Le aziende crescono quando hanno il coraggio di giocare partite più grandi. Portare Il Mannarino in America è decidere di misurarsi dove il livello è più alto. È smettere di ragionare in termini di comfort zone e iniziare a farlo in termini di ambizione. Potrebbe non andare come è previsto ma la paura di fallire non ha mai fermato nessun vero imprenditore e non fermerà Mannarino. Go big or go home. O meglio: go in America o stay in Italy", ha scritto su LinkedIn Sironi, commentando la notizia apparsa sulla stampa statunitense. "The Standard Residences e Midtown Miami rappresentano il posto giusto per introdurre la nostra offerta dinamica, vibrante e profondamente connessa alla cultura e al lifestyle italiano nel mercato statunitense", gli ha fatto eco Venuto, in un articolo apparso su CityBiz. Aspetti sottolineati anche da Carlos Rosso, ceo di Rosso Development, società specializzata nel retail real estate: "Il Mannarino ha qualcosa di diverso e il suo concept eleva notevolmente l'esperienza gastronomica del quartiere grazie alla sinergia fra cultura, socialità e autenticità che ben si sposano con Standard Residences". 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna