Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Van Berkel festeggia i 125 anni con una Volano dedicata a Milano

La storica impresa Van Berkel International, di proprietà del Gruppo Rovagnati, celebra i suoi 125 anni con una iconica Volano B114 Passion ispirata a Milano. Il Duomo è il punto di riferimento per questo strumento di design e funzionale creato in collaborazione con il collettivo di artisti Unexpected Custom. Una special edition di 50 pezzi unici, realizzati artigianalmente e che garantiscono il taglio perfetto.

Van Berkel festeggia i 125 anni con una Volano dedicata a Milano

Tourismapp, un'app per riportare i turisti al ristorante in centro

I turisti sono tornati, tocca a ristoranti e catene del food conquistarli. In loro aiuto, arriva Tourismapp per ripopolare i centri con realtà aumentata e IA. Uno strumento per favorire un turismo consapevole nella storia e nella cultura - anche gastronomica - dei luoghi che si visitano. Tutto a portata di pochi semplici click in un'unica app. 

Tourismapp, un'app per riportare i turisti al ristorante in centro

Cuki Save the Food: libri, film e iniziative contro lo spreco alimentare

Cuki Save the Food contro lo spreco alimentare supporta La cucina svuota frigo, l'ultimo libro edito da Slow Food: 200 ricette per utilizzare il meglio il cibo. Pagine preziose che assumono ancor più valore in occasione della Giornata nazionale contro lo spreco alimentare del 5 febbraio, data in cui Cuki rilancia la propria collaborazione con Banco Alimentare: 22 milioni di porzioni di cibo non servito nelle mense e recuperate dal 2011 ad oggi.

Cuki Save the Food: libri, film e iniziative contro lo spreco alimentare

Coverflex, buoni pasto a zero commissioni per i brand del fuoricasa

Le soluzioni welfare di Coverflex si apprestano a rivoluzionare il mercato dei buoni pasto con una piattaforma dedicata a bar, supermercati e ristoranti. Il punto di forza? Le basse commissioni. In Italia, infatti, quest'ultime arrivano al 20% per transazione: le più alte in Europa per questo tipo di mercato. Una percentuale che l'azienda nata nel 2021 punta a diminuire rendendo più agile e vantaggioso utilizzare gli strumenti di benefit come leva per fidelizzare la clientela business.

Coverflex, buoni pasto a zero commissioni per i brand del fuoricasa

Gibus, ricavi a 84 milioni nel 2022 nel design outdoor Horeca e non

Continua l'ascesa di Gruppo Gibus che chiude il 2022 con ricavi pari a 84 milioni di euro, in crescita del +15,5% rispetto all'anno precedente. Un risultato che migliora ancora le performance dell'azienda, specializzata nel design outdoor di alta gamma per gli ambiti Horeca e residenziale, dopo un 2021 da record che aveva fatto registrare una crescita del +61,4% rispetto al 2020 sul giro d'affari.

Gibus, ricavi a 84 milioni nel 2022 nel design outdoor Horeca e non

Bomaki sceglie la connessione UaniaBox per la business continuity

Connessione veloce e stabile per Bomaki che ha scelto la soluzione UaniaBox per i propri punti vendita così da abilitare la business continuity su tutto il network. Una decisione determinata dall'aumento di complessità delle operazioni di ordinazione e consegna (soprattutto tramite food delivery) che ha richiesto alla catena food retail nata nel 2013 di dotarsi di uno strumento che assicurasse ogni store di essere "sempre in linea" e automatizzare alcune attività. 

Bomaki sceglie la connessione UaniaBox per la business continuity
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna