Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Diffusori per ambienti, trend in crescita anche nella ristorazione

Entro il 2030, il segmento dei diffusori per ambienti (sia B2B che domestici) toccherà quota 4 miliardi di dollari (+5,5% crescita annua). Il dato, diffuso da Grand View Research, traccia una traiettoria positiva per questo accessorio sempre più presente in diversi spazi pubblici; come i ristoranti e le catene di ristorazione. A cavalcare il trend, in Italia, è il brand italiano Aroma 24/7.

Il diffusore per ambienti Scent Pro di Aroma 24/7
Il diffusore per ambienti Scent Pro di Aroma 24/7

Abbigliamento professionale, per l’Horeca è una questione di funzionalità

La ristorazione cerca sempre più prodotti confortevoli e prestazionali, che sappiano garantire lunga durata. Come quelli di Siggi Group, Lusini e Rossini. Perché se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, l’estetica è solo una caratteristica del corredo da lavoro. Che sia in cucina, in sala o dietro il bancone del bar, le esigenze dei professionisti richiedono risposte che garantiscano performance e comfort. Ma anche convenienza, durata e sostenibilità.

Una delle proposte Siggi Group per le esigenze della ristorazione
Una delle proposte Siggi Group per le esigenze della ristorazione

SumUp: così l'intelligenza artificiale si fa largo nel food retail

L'intelligenza artificiale può essere uno strumento valido anche per il food retail? Sì, secondo SumUp che ha messo in fila 5 possibili utilizzi. Dal naming del locale alla creazione del menu o di una ricetta per i cocktail, dalla comunicazione social alla gestione adattiva dell'eCommerce passando attraverso pagamenti e attività di loyalty le possibili applicazioni non mancano. 

Secondo SumUp grazie all'IA i ristoratori possono migliorare la creazione di menu e ricette
Secondo SumUp grazie all'IA i ristoratori possono migliorare la creazione di menu e ricette

LG rilancia il robot CLOi ServeBot: più carico e agilità

I robot si fanno largo fra i tavoli dei ristoranti grazie alle ultime novità LG CLOi ServeBot, in particolare il modello LDLTR30 ideale per il food retail. Grazie al sistema di guida autonoma rapido e affidabile, in grado di muoversi su diversi tipi di pavimentazione, e al design rinnovato con funzioni avanzate il robot garantisce un servizio smart ed efficiente. Per ora disponibile solo in Usa e Giappone, si prepara a conquistare anche l'Europa.

Un robot della serie LG CLOi ServeBot in azione
Un robot della serie LG CLOi ServeBot in azione

Tognana, tre collezioni per l'Horeca: Reef, Iceland e Made in Italy

Nel catalogo Tognana Professional per ristorazione e hotellerie arrivano le nuove proposte per la mise en place: Reef, Attitude Iceland e Made in Italy. Tre varianti create individuando gli ultimi stili e tendenze e mixandoli ad elevati standard qualitativi, fondamentali per il settore Horeca. Una magistrale commistione tra estetica e funzionalità in formato ... piatto!

Un piatto della nuova collezione Reef di Tognana Professional
Un piatto della nuova collezione Reef di Tognana Professional

ShopFully sostiene "Lucano Amaro Zero": obiettivo sell-out e retention

Amaro Lucano 1894, marchio storico del settore liquoristico italiano, conferma ShopFully, tech company leader nel drive-to-store per Lucano Amaro Zero. La referenza rappresenta la versione analcolica dell'etichetta classica e si rivolge a un nuovo segmento coinvolgendo i potenziali consumatori lungo tutto il processo di acquisto: dalla ricerca delle informazioni online fino all'acquisto in punto vendita.

Alleanza fisico-digitale fra Amaro Lucano 1894 e ShopFully per il lancio della versione analcolica
Alleanza fisico-digitale fra Amaro Lucano 1894 e ShopFully per il lancio della versione analcolica
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna