Nonostante (o grazie al) digitale e streaming, sono 4 milioni le persone che seguono le partite nei pubblici esercizi: rinasce il bar sport? Di sicuro si evolve con le offerte Sky Business per tenere il passo delle trasmissioni, dei format calcistici e delle esigenze dei tifosi. Che non si accontentano più del caro e vecchio calcio, ma si ritrova anche per seguire motori (Formula 1 e MotoGP su tutti) e tennis (con le imprese del giovane Jannik Sinner).
Insomma, quello che era il bar sport tradizionale - luogo iconico della cultura popolare italiana - si rinnova. Soprattutto nel profilo dei consumatori. Rimangono birre, patatine, panini e bibite ma dei 34 milioni di italiani che, secondo la ricerca Beyond Visual Attention di Omnicom Media Group, seguono abitualmente il calcio (7 adulti su 10), ben 4 milioni, nel 2024, hanno scelto di guardare la partita al bar e di questi, la metà addirittura, appartiene alle GenZ e Millenial, insospettabili frequentatrici del bar sport, nonostante la propensione all’utilizzo di video snack direttamente da tablet o da smartphone. I motivi, a pensarci, sono molto pratici: l’offerta di sport è enormemente aumentata, le partite sono praticamente ogni giorno (tra campionati nostrani, esteri e coppe europee) e al calcio si aggiungono gli appuntamenti degli altri sport. Spesso trasmessi su piattaforme diverse il cui multi-abbonamento risulta difficili da sostenere.
Da queste premesse muove l'offerta del broadcaster dedicata a tutti i pubblici esercizi aperti al pubblico per la somministrazione di generi di conforto e/o altri servizi come bar, pub, ristoranti, pizzerie e, perché no, locali del food retail. Nel pacchetto, Sky Business prevede tutta la Serie A EniLive in esclusiva con 10 partite su 10 ogni turno, la nuova Champions League e le altre coppe europee Uefa e Conference League. E poi i campionati stranieri: Premier League e Bundesliga. Per i motori ci sono le due e quattro ruoto di MotoGP e Formula 1. Poi il grande tennis con i maggiori tornei del circuito. Infine, una selezione dei migliori altri eventi sportivi, dal golf al rugby.
Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…