Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

collection refrigerazione

Obicà renderà disponibile i percorsi di microlearning di MobieTrain prima in Italia e poi nei mercati esteri
Obicà renderà disponibile i percorsi di microlearning di MobieTrain prima in Italia e poi nei mercati esteri
Information
Fornitori & Servizi

MobieTrain a supporto della formazione dei dipendenti Obicà

Information
- Obicà Mozzarella Bar ristoranti - MobieTrain formazione - MobieTrain microlearning

Il network di ristoranti Obicà Mozzarella Bar sceglie MobieTrain per fornire ai propri dipendenti percorsi di formazione e apprendimento in microlearning. L'iniziativa, che prende il nome di Obiacademy, punta a migliorare le performance dei team e a rafforzare l’identità aziendale attraverso strumenti innovativi rendendo così  la formazione accessibile contemporaneamente a tutti, a prescindere dall’ubicazione geografica.

Come funziona la formazione erogata da MobieTrain. 

Una funzionalità molto utile per un'insegna che conta oggi più di 20 ristoranti nelle principali città italiane e mondiali, come Londra, New York e Tokyo dove lavorano centinaia di dipendenti con differenze linguistiche e culturali. Come anticipato sull'ultimo numero di RMM 4-2024, grazie al sistema di micro-pillole proposto dalla piattaforma MobieTrain, la formazione diventa semplice e immediata: bastano 5-10 minuti al giorno, accessibili ovunque tramite una semplice app "formato Netflix". Questo approccio permette ai dipendenti di acquisire nuove competenze in modo rapido e stimolante, favorendo al contempo una maggiore brand awareness e una migliore soddisfazione del cliente finale.

Davide di Lorenzo (Obicà): "Nel 2025 focus sulle soft skills dei dipendenti". 

"Obicademy è uno dei progetti principali del nostro gruppo per il 2025. In una prima fase lo rendiamo disponibile per il mercato italiano, per poi declinarlo anche negli altri mercati con ristoranti a controllo diretto, come Uk, Usa e Francia - ha spiegato Davide di Lorenzo, ceo del Gruppo Obicà - I percorsi formativi hanno l’obiettivo di veicolare a tutto il nostro team aspetti per noi essenziali come i valori del marchio, la qualità dei prodotti che proponiamo agli ospiti, le competenze tecniche per lo svolgimento di ogni mansione, con una particolare attenzione allo sviluppo delle soft skills di ogni dipendente. Tutto nell’ottica di miglioramento di ogni aspetto dell’esperienza presso i nostri ristoranti, oltre alla creazione di una community interna per agevolare la condivisione di informazioni e novità". 

ALTRI ARTICOLI

Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il negozio Erbert di Assago

Erbert inaugura due nuovi store a Milano (9 in totale)

Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna