Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
QSR e locali con alti flussi sono il luogo ideale dove installare iHexagon di Rational
QSR e locali con alti flussi sono il luogo ideale dove installare iHexagon di Rational
Information
Fornitori & Servizi

Rational, con iHexagon avvia la nuova era della cottura professionale

Information
- Rational iHexagon cottura - Rational sistemi di cottura - Rational HostMilano

Velocità, qualità e flessibilità: queste sono le premesse di iHexagon, il nuovo sistema di cottura intelligente firmato Rational arrivato sul mercato italiano. Disponibile da ottobre, in mostra all'ultimo HostMilano, questa soluzione si caratterizza per la combinazione di vapore, aria calda e microonde. L'obiettivo è quello di garantire risultati eccellenti in tempi record, su tutti e sei ripiani, adattandosi automaticamente al tipo di alimento e alle esigenze operative.

 

Dopo il test in Uk, Rational porta iHegxagon in Italia. 

Pensato per cucine ad alta intensità, iHexagon sostituisce più apparecchi tradizionali in solo un mq di spazio, riducendo i tempi di preparazione fino al 30% rispetto ai sistemi convenzionali. Questa soluzione dello specialista dell'equipment professionale risponde alle esigenze di laboratori produttivi, take away e cottura espressa; lo raccontano le esperienze di tre realtà internazionali che si occpuano di ristorazione veloce ed eventi sportivi. Come l'intervallo al Tottenham Hotspur Stadium, prima venue al mondo a installare questo forno combinato. "Produciamo 4.500-5.000 prodotti per evento, in 5-7 minuti anziché 25 - ha affermato lo chef Ian Green - I tempi di attesa sono diminuiti, la qualità è migliorata e le vendite sono aumentate del 30%. Anche la sostenibilità ne beneficia: meno olio, meno sprechi, meno consumi.". Esperienza positiva anche All’Ipswich Town Football Club, dove si preparano fino a 1.400 pasti nei weekend: "“La cosa più importante per noi è la velocità, senza compromettere la qualità”, ha raccontato il sous chef Christian Hood. La catena PC Tank in Lussemburgo ha adottato iHexagon in diverse stazioni di servizio, con il marchio Gourmet Rapide. "Con iHexagon possiamo preparare molti prodotti contemporaneamente, anche in momenti diversi ", ha spiegato Natalie Höft, assistant retail manager.

ihexagon raional 2

Le caratteristiche di iHexagon

Da un lato, il nuovo sistema di cottura è in grado di produrre grandi quantità, ad esempio, per rifornire i buffet o per gestire grandi afflussi. Dall'altro, grazie alla sua velocità, è in grado di riscaldare le singole porzioni in pochi secondi, in modo che la produzione continui a funzionare senza intoppi, anche nelle ore di punta. Ciò significa niente più code, ma maggiori vendite. iHexagon è particolarmente interessante per le cucine con proposte culinarie e processi standardizzati, che potranno sfruttare al meglio ConnectedCooking, il sistema di gestione digitale della cucina di Rational. In questo modo il forno diventa parte di un ecosistema digitale che semplifica la gestione, monitora i consumi e distribuisce programmi di cottura. Un sistema pensato per chi cerca prestazioni elevate, sicurezza, pulizia e controllo, anche in ambienti complessi. La soluzione prensetata ad Host si adatta agli spazi ridotti, consente una produzione flessibile e riduce gli sprechi grazie alla cottura su richiesta. Il lavaggio automatico con iCareSystem AutoDose semplifica ulteriormente il lavoro. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna