All'aertoporto di Roma Fiumicino atterra la nuova food court firmata Autogrill. L'azienda leader nella ristorazione per chi viaggia rafforza la propria presenza nel principale scalo italiano all'interno del Terminal 3. Pensato per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, il nuovo spazio propone un ampio ventaglio di brand food retail: Eataly, Caffè Napoli, Sal De Riso e Palma's.
Autogrill prosegue l'innovazione del travel retail.
“L’inaugurazione della nuova food court di Fiumicino rientra nel percorso di sviluppo e innovazione di Autogrill che, per soddisfare al meglio i bisogni di chi viaggia e offrire un’esperienza di sosta di qualità, continua ad ampliare la propria offerta su tutti i canali di viaggio: aeroportuale, ferroviario e autostradale. Il tutto sviluppando nuovi concept di ristorazione, format e layout all’avanguardia in grado di sorprendere i viaggiatori moderni, sempre più attenti e informati”, ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy Autogrill.
I format della nuova food court di Roma Fiumicino.
Palma’s - Si tratta di una novità assoluta, che apre le porte per la prima volta a Fiumicino. Il concept, spin-off del celebre Temakinho, brand specializzato in cucina nippobrasiliana appartenente alla famiglia Cigierre, rappresenta l'unione di sapori esotici e ricette sorprendenti: una cucina senza limiti, mossa dalla voglia di sperimentare, mescolare e spingersi oltre i confini del fusion. Fermarsi da Palma’s è un viaggio all’interno del viaggio: trasportati da oriente a occidente, l'unico modo per arrivare a destinazione è perdersi all’ombra di una palma.
Eataly - L'azienda che valorizza il meglio delle produzioni artigianali Made in Italy e primo retailer specializzato nel portare nel mondo l'enogastronomia italiana, è ora presente anche nel Terminal 3 con una proposta ristorativa completa, dalla pizza al padellino, a un menu completo e stagionale che include l’orto, i fritti della tradizione italiana, la pasta e la griglia. Un mercato con il meglio della selezione di prodotti iconici italiani completa l’offerta garantendo ai clienti la possibilità di scegliere il regalo perfetto o gli ingredienti più adatti per cucinare a casa i piatti tradizionali italiani più amati: dalle paste artigianali ai sughi, dai dolci tipici al cioccolato d’autore.
Caffè Napoli - Il concept di Exytus unisce il sapore dell'inconfondibile espresso napoletano a una gustosa selezione di prodotti tradizionali della gastronomia partenopea. Una caffetteria dal design contemporaneo, nata con l’intento di diffondere in Italia e all’estero un nuovo modo di degustare il caffè espresso. I viaggiatori che desiderano scoprire o ritrovare il piacere di un ottimo espresso all’italiana possono farlo in un ambiente moderno e accogliente, vivendo un’esperienza di gusto e stile.
Sal De Riso - Direttamente dalla Costa d’Amalfi, la pasticceria Sal De Riso arriva a Fiumicino per riempire di gusto e colori il nuovo Terminal 3. Salvatore De Riso è uno dei pasticceri più apprezzati in Italia e all'estero, i suoi dolci sono sinonimo di qualità non solo delle materie prime, ma anche del processo produttivo: un perfetto connubio di tradizione e innovazione. L’offerta del corner prevede una vasta gamma di prodotti di pasticceria, dai dolci più elaborati ai più riconosciuti firmati Sal De Riso: dalla Delizia al limone, alla Torta ricotta, pere e cioccolato, fino al suo inconfondibile Babà al rhum. Ad arricchire ancora di più la proposta, apre anche la prima gelateria in aeroporto firmata Sal De Riso, che propone gelati realizzati artigianalmente con ingredienti di altissima qualità.
Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.