Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il taglio nastro ufficiale della nuova food court Avolta all'aeroporto di Roma Fiumicino
Il taglio nastro ufficiale della nuova food court Avolta all'aeroporto di Roma Fiumicino
Information
News

Avolta, nuova food court al T1 di Roma Fiumicino con tre nuovi locali

Information
- Avolta Autogrill travel retail - Avolta travel experience - ristoranti Roma Fiumicino

All'interno del T1 di Roma Fiumicino, Avolta ha inaugurato una nuova food court che porta per la prima volta in aeroporto All'Antico Vinaio Exki e Lievito. Il player globale del travel retail, di cui fa parte anche Autogrill, aggiunge così una terza piazza del gusto all'interno dello scalo capitolino, il più trafficato d'Italia, dove è presente anche al T3, con un'offerta ampia e variegata in modo da soddisfare le richieste dei viaggiatori. 

Massimiliano Santoro (Avolta): "Offerta diversificata elemento cruciale nel travel retail". 

"Nel corso degli ultimi anni abbiamo innovato e diversificato il nostro brand portfolio anche con l’obbiettivo di crescere nel canale aeroportuale italiano - ha commentato Massimiliano Santoro, ceo Italy F&B di Avolta - Siamo molto soddisfatti di questa nuova inaugurazione, che consolida ulteriormente il nostro percorso di sviluppo nel più importate scalo aeroportuale nazionale in coerenza con l’obiettivo di rinforzare la nostra presenza anche negli aeroporti italiani. La diversificazione dell’offerta è centrale per restare attrattivi in un contesto di mercato fortemente competitivo e per offrire a chi transita in aeroporto proposte in linea con le nuove tendenze e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Ringrazio i nostri nuovi partner, che entrano per la prima volta nel canale aeroportuale nazionale e con cui condividiamo valori di innovazione, ricerca e valorizzazione dell’eccellenza gastronomica a tutto tondo". La food court può contare su una superficie di circa 700 mq, con oltre 150 posti a sedere. A disposizione, modalità di ordinazione e pagamento standard (direttamente in una delle 7 casse abilitate) e digitali (con 12 casse self di cui 6 kiosk bifacciali), che permettono al cliente di ordinare e pagare in autonomia e progettati in modo da essere accessibili anche alle persone diversamente abili.

avolta food court 3

I protagonisti della nuova food court Avolta a Roma Fiumicino. 

Tre, come detto, i format inaugurati: 

All'Antico Vinaio tutto ruota attorno alla schiacciata toscana. 

La celebre bottega fiorentina All’Antico Vinaio arriva per la prima volta in un aeroporto italiano con le sue rinomate schiacciate farcite dal gusto intenso e autentico. Con ingredienti freschi e di alta qualità, questo concept è in grado di unire la tradizione toscana con i sapori più moderni. Il menu prende vita a partire da ingredienti tipici come i salumi, i formaggi e le salse fatte al momento, serviti all’interno di una schiacciata fragrante e croccante: ogni schiacciata viene farcita di volta in volta su richiesta del cliente, garantendo freschezza e personalizzazione in base ai gusti e alle richieste dei viaggiatori. Una proposta semplice e al contempo curata, che nasce dall’attenzione alla qualità e alla stagionalità e che si traduce in un menu con 16 diversi tipi di schiacciata, caratterizzato da un’ampia e varia combinazione di ingredienti. "Questa apertura è per noi motivo di grande orgoglio: si tratta infatti della nostra prima presenza in un aeroporto italiano e della seconda a livello internazionale, dopo l’esperienza avviata a Dubai. Questa seconda apertura rappresenta inoltre un ulteriore rafforzamento del nostro legame con il gruppo Avolta, una collaborazione strategica basata su valori condivisi e su una visione comune di crescita e innovazione", ha affermato il ceo Tommaso Mazzanti. 

avolta food court 2

Exki, l'healthy food di origine belga.

Healthy bar dal tocco internazionale dedicato al cibo fresco, naturale e sostenibile, con particolare attenzione agli ingredienti biologici. Un’offerta di piatti sani e gustosi che combinano l’amore per un’alimentazione consapevole con un forte impegno per benessere e sostenibilità, pensati per un target nazionale e internazionale. Il menu di Exki è adatto ad ogni momento della giornata (dalla prima colazione, al pranzo, passando per spuntini e cene) grazie a una selezione di piatti a base di ingredienti di stagione, perfetto per essere gustato sul posto o da portare via, senza rinunciare al gusto e al piacere di un buon cibo. "Questa partnership rappresenta una pietra miliare del nostro percorso per offrire opzioni alimentari sane, gustose e sostenibili ai viaggiatori di tutto il mondo - ha commentato Stan Monheim, ceo di Exki - Siamo entusiasti di essere presenti in uno spazio così dinamico e innovativo e non vediamo l'ora di accogliere le persone per gustare i nostri piatti freschi e genuini".

avolta food court 4

Lievito di Francesco Arnesano, la pizza al trancio dal sapore romano. 

Si tratta di una pizzeria al trancio romana che realizza prodotti artigianali utilizzando materie prime di ottima qualità. Qui gli impasti tradizionali e gli ingredienti scelti, uniti a un’alta dose di amore e visione, danno vita a pizza al taglio e focacce di straordinaria fattura. Qualità, genuinità e stagionalità sono i valori chiave di questo concept, che, infatti, nel 2024 ha raggiunto anche il secondo posto nella prestigiosa classifica 50 Top Pizza per la categoria "Pizza in Viaggio". "Da oggi, avremo l’occasione di far conoscere la nostra visione e la nostra idea di pizza a milioni di persone, che transiteranno dall’aeroporto di Fiumicino. È una sfida estremamente entusiasmante e faremo del nostro meglio per vincerla", ha commentato il fondatore Francesco Arnesano. 

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna