Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Babaco Market spegne due candeline in Italia
Babaco Market spegne due candeline in Italia
Information
News

Babaco Market spegne due candeline: 500 tonnellate di cibo salvato dal 2020

Information
- Babaco Market eCommerce - Babaco Market frutta e verdura - Babaco Market delivery

Seconda candelina per Babaco Market, il delivery 100% italiano di frutta e verdura che combatte lo spreco dal campo alla tavola. Nato a Milano nel maggio 2020, Babaco Market ha risposto alle esigenze emerse durante il Covid riuscendo, successivamente, a inserirsi in maniera virtuosa all'interno della filiera agroalimentare.

In due anni, Babaco Market ha salvato 500 tonnellate di kg di cibo

L'eCommerce di Babaco Market estende i suoi servizi su 300 comuni italiani e connette più di 10mila abbonati e 100 produttori che, in questi due anni, hanno contribuito a salvare oltre 500 tonnellate di frutta e verdura. Un obiettivo doppio dal momento che in questo modo si sono risparmiati 1,25 milioni di kg di Co2. Per raggiungerlo, Babaco Market ha messo a punto delle flash sale mensili con prodotti aggiuntivi (oli, conserve, farine, marmellate) che altrimenti rischierebbero il cestino per imperfezioni nel packaging o vicinanza alla data di scadenza. I prodotti sono disponibili all’acquisto a prezzi scontati per tutti gli abbonati a Babaco Market nel Marketplace, la sezione dedicata sul sito.

L'obiettivo di Babaco Market: diventare l'eGrocery antispreco d'Italia

"Il nostro obiettivo per il nuovo anno, e per gli anni a seguire, è continuare ad estendere la nostra presenza sul territorio italiano e consolidare il nostro impegno a sostegno della salvaguardia del Pianeta. Intendiamo rafforzare il nostro posizionamento come punto di riferimento dell’eGrocery antispreco in Italia e contribuire in maniera sempre più attiva a salvaguardare la salute e l’equilibrio della Terra", ha spiegato Francesco Giberti, ceo e founder di Babaco Market. Per farlo, si utilizzano anche imballaggi 100% plastic free. 

Le regioni in cui Babaco Market ha salvato più cibo

Grazie all’alleanza tra Babaco Market e i produttori locali presenti in tutta Italia in questi due anni è stato possibile portare sulle tavole dei #Babacolovers tantissimi prodotti. Tra tutte le regioni, quelle più “virtuose” e attive nella lotta allo spreco alimentare al fianco di Babaco Market sono state:

  • Piemonte con il recupero di ciliegie, Porro Cervere, mele, kiwi e mirtilli.
  • Liguria con il recupero di zucchine, bietoline, cavolo nero, cavolini di Bruxelles, albicocche, susine, carciofo.
  • Emilia Romagna con il recupero di pesche, albicocche, susine, spinaci, melanzane, peperoni, zucchine.
  • Puglia con il recupero di bietole, puntarelle, broccoli, uva, cavolfiori, cicorie e cavolo rapa.
  • Sicilia con il recupero di arance, mandarini, clementine, pomodori, nespole e melone.

ALTRI ARTICOLI

Il primo locale Bauli nel cuore di Milano

A Milano apre Minuto Bauli: primo store fuori da un centro commerciale

Il 15 maggio, Bauli ha inaugurato il suo tredicesimo negozio a insegna, il quarto a Milano (in piazza Beltrade) ma il primo fuori da un centro commerciale. Si tratta del nuovo format Minuto Bauli: una caffetteria pasticceria che, oltre a caffè, tè e altre bevande, sforna ogni giorno Minuto Bauli, un piccolo dolce, fatto della stessa pasta…
Le tre novità ready to drink di Lavazza

Il caffè Lavazza diventa ready to drink

La qualità del caffè Lavazza concentrato in lattina, grazie a tre nuove referenze che segnano il debutto del brand piemontese nel segmento ready to drink. Protagoniste, altrettante ricette di caffetteria tradizionale rivisitate in chiave fresca e moderna pronte al consumo in qualsiasi momento e occasione della giornata e disponibili nei canali…
Il Coffee Tonic, uno dei tre Coffee Twist di 12oz per l'estate

Tre Coffee Twist per l'estate di 12oz

Con uno sguardo sempre rivolto ai trend internazionali e ai nuovi gusti, 12oz lancia tre nuovi long drink a base caffè che fanno parte della gamma Coffee Twist. Si tratta di una serie di referenze che nascono in risposta alla crescente ricerca da parte dei giovani di bevande fresche e divertenti, con basso contenuto di zuccheri.
Le 5 nuove spezie della gamma Noi&Voi di C3 pensate per l'Horeca

C3 amplia la gamma di insaporitori per l'Horeca con 5 nuove referenze

La gamma di spezie Noi&Voi di C3 si amplia con 5 nuove referenze di insaporitori pensati per il canale Horeca che uniscono qualità, praticità e convenienza. Un risultato che conferma la costante evoluzione della marca del distributore che dal suo lancio, nel 1992, ha registrato una crescita rilevante, grazie all’ampia offerta delle linee di…
La sala del nuovo Meatball Family di Milano in piazza Cinque Giornate

Meatball Family, due aperture a Milano dedicate alle polpette

A Milano e provincia, con due nuove aperture, prosegue lo sviluppo di Meatball Family, il format dedicato alle polpette dell'attore e showman Diego Abatantuono. In questo modo, il numero di locali del network arriva a quota 7 consolidando così la sua presenza sul territorio lombardo. Un traguardo importante che lo stesso fondatore ha voluto…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits