Il Centro commerciale Gli Orsi di Biella ha recentemente presentato al pubblico la sua nuova food court, progettata da Reify, costata un milione di euro. L'operazione è stata, di fatto, un restyling completo, con tanto di miglioramenti, della struttura esistente. L'obiettivo: elevare l'esperienza dei consumatori e rafforzare l'impegno di Sonae Sierra per la sostenibilità ambientale.
L'intervento ha coinvolto l'area comune alla ristorazione all'interno dello shopping center per un totale di mille mq. Altri 550 mq sono stati impiegati per una installazione artistica. Nello specifico, sono stati apportati miglioramenti all’intera food court tramite nuovi arredi con prese elettriche, illuminazione e verde integrati, una nuova pavimentazione oltre al potenziamento delle aree dedicate alle famiglie e alla creazione di un palcoscenico pensato per ospitare eventi e intrattenimenti musicali. Inoltre, questa ristrutturazione ha migliorato il comfort acustico grazie alle prestazioni acustiche dei materiali scelti. “Siamo molto soddisfatti di questo progetto. Il restyling di questa food court si allinea perfettamente con i nostri obiettivi strategici: mantenere sempre all’avanguardia i centri commerciali che gestiamo in Italia e rimanere al passo con il mutamento delle esigenze di tutte le tipologie di visitatori”, ha dichiarato Andrea Ometto, director, asset management & finance di Sonae Sierra Italia e Grecia.
Il Centro Commerciale Gli Orsi vanta una Gla complessiva pari a 41.100 mq e rappresenta un investimento complessivo di 105 milioni di euro da parte di Sonae Sierra. Sorge in una location privilegiata, a soli 10 minuti dal centro di Biella al principio della Strada Trossi, importante punto di riferimento commerciale per l’intera provincia. Il bacino di attrazione è pari a 169.000 abitanti entro i 30 minuti. All'interno della food court e negli spazi del centro commerciale trovano posto 13 insegne della ristorazione:
Nell’ambito della sua strategia, Sonae Sierra porta avanti l’impegno nei confronti della sostenibilità. Anche per questo progetto il legno scelto per le panche, la pedana, parti delle fioriere e parti dei contenitori rifiuti è 100% riciclato e sono stati installati diversi contenitori per potenziare la raccolta differenziata in conformità alle regole della città di Biella. “La sostenibilità rimane in primo piano nei nostri progetti, riflettendo la nostra convinzione che l’intero settore immobiliare debba non solo allinearsi agli obiettivi climatici, ma anche abbracciare le migliori pratiche Esg”, ha affermato Edoardo Vanetti, design manager, conceptual design & architecture di Reify.
All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…