Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cirfood e Too Good To Go, ecco i risultati di due anni di lotta allo spreco alimentare
Cirfood e Too Good To Go, ecco i risultati di due anni di lotta allo spreco alimentare
Information
News

Cirfood e Too Good To Go, ecco i risultati di due anni di lotta allo spreco alimentare

Information
- Cirfood brand ristorazione - Magic Box Too Good To Go

Con 18.300 pasti salvati, 45.750 kg di emissioni di Co2e risparmiate e 33 locali coinvolti, Cirfood e Too Good To Go festeggiano due anni di alleanza contro lo spreco alimentare. La collaborazione tra l'impresa di ristorazione (con i marchi Rita, Antica Focacceria San Francesco e Tracce) e l'app anti-spreco avviata nel luglio 2020 ha permesso di generari benefici sull'ambiente grazie al coinvolgimento diretto dei consumatori, sempre più consapevoli del proprio ruolo nei confronti del Pianeta.

I risultati della partnership Cirfood-Too Good To Go.

In due anni di partnership, grazie all’acquisto delle Magic Box di Too Good To Go, è stato risparmiato l'equivalente di Co2 generato da 134 voli Roma-Londra, 101 giorni di doccia calda e 8.097.700 ricariche di smartphone. “Siamo veramente orgogliosi dei risultati conseguiti con questa alleanza oramai consolidata con Too Good To Go, perché ci dimostra, anno dopo anno, che un cambio di prospettiva sul valore del cibo è realmente possibile. Questa collaborazione, che coinvolge non solo noi ma anche i consumatori e le nostre persone, testimonia come le best practices condivise e improntate all’economia circolare, possano generare importanti benefici per il Pianeta. Inoltre, ci ricorda ancora una volta come la digitalizzazione possa essere un ottimo alleato della sostenibilità ambientale”, ha commentato Marco Campagna, innovation & strategy executive director di Cirfood.

Così si promuove la consapevolezza anti-spreco.

La partnership con l'app nata in Danimarca nel 2015 si inserisce in un impegno più ampio di Cifrood volto a promuovere una cultura dell’alimentazione basata sulla riduzione degli sprechi, come testimoniato dall’adesione dell’impresa ai punti “Azienda Consapevole” e "Consumatore Consapevole”, del “Patto contro lo Spreco Alimentare” lanciato da Too Good To Go nel febbraio del 2021. "A poco più di tre anni dal lancio in Italia, siamo felici di poter festeggiare questo traguardo insieme a Cirfood. Si tratta infatti della testimonianza di una partnership importante che ci ha permesso di allargare il nostro impatto in termini di Magic Box salvate, con un impatto concreto sullo spreco alimentare, ma anche di portare sempre più consapevolezza sul tema tra operatori del settore e consumatori finali, con conseguenze positive sulla filiera agroalimentare”, ha sottolineato Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go. 

Cirfood combatte lo spreco alimentare con un quiz digitale nei ristoranti Rita.

In linea con questi filosofia, Cirfood ha deciso di dedicare il mese di settembre 2021 alla lotta contro lo spreco alimentare, proponendo ai propri soci e dipendenti un ciclo di webinar su questo tema. Tale coinvolgimento proseguirà anche nei prossimi mesi, con nuove iniziative e attività. Inoltre, presso i locali self-service Rita, l'azienda di ristorazione ha predisposto materiali digitali volti ad informare i clienti sul contributo che ognuno di noi può dare per nel contrasto agli sprechi alimentari: un quiz, scaricabile attraverso un QR Code permette, a tutti gli utenti di misurare la propria conoscenza sul consumo consapevole e di conseguenza di attivare pratiche che possano salvaguardare il Pianeta.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna