Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo format sushi bar e boutique gourmet di Sushi Daily
Il nuovo format sushi bar e boutique gourmet di Sushi Daily
Information
News

Il nuovo corso di Sushi Daily muove i primi passi oltre la Gdo

Information
- Sushi Daily chioschi - Sushi Daily sushi bar - Sushi Daily supermercato

Con oltre mille punti vendita al mondo di cui 220 in Italia, Sushi Daily ha deciso di dare nuovo impulso al proprio sviluppo lanciando una nuova campagna pubblicitaria a sostegno dell'awarness del brand e inaugurando un nuovo corso, con spazi innovativi e nuovi concept, per un investimento pari a un milione di euro. Obiettivo: andare oltre i tradizionali chioschi presenti all'interno della Gdo

Non solo chioschi in Gdo, Sushi Daily sviluppa nuovi format.

Recentemente, per esempio, è stato inaugurato un nuovo spazio a Orio Center che, da una parte, richiama il tradizionale sushi bar giapponese e, dall’altra, quello di una boutique gourmet dove acquistare una composizione di sushi seguendo i propri gusti. I chioschi, dal design tipicamente orientale, rimangono invece situati all’interno di supermercati o in zone ad alto traffico pedonale e sono un forte elemento caratterizzante della catena, che è stata la prima in Europa a introdurre il concept di shop in shop a livello food retail. In un’ottica di multicanalità si è sviluppato anche il canale delivery e take away con cinque cucine da cui fare ordini nella città di Milano. Entro dicembre saranno 10 i nuovi concept aperti nel 2022, oltre ai 20 punti vendita tradizionali.

Dal Giappone all'Asia, come cambierà la cucina di Sushi Daily.

“Stiamo proseguendo nella crescita della nostra catena Sushi Daily sia all’interno della grande distribuzione sia con nuovi concept store nelle gallerie commerciali - ha spiegato Massimo Mezzanotte, ad di Sushi Daily Italia - Oltre a questo stiamo valutando con interesse di posizionare il nostro prodotto in canali diversi rispetto a quelli in cui siamo sempre stati storicamente. Il nostro è un prodotto che si presta a molti contesti, per questo stiamo studiando nuovi punti vendita basati sulle divere culture delle cucine asiatiche che apriremo prossimamente. Un presente e un futuro, quello del mercato italiano, con ottime prospettive”. In dieci anni, insomma, il brand si è evoluto e ora punta a fare un passo in più: "I nuovi format non andranno a togliere spazio a quelli già presenti. Piuttosto, ci concentriamo su momenti di consumo diversi: chi fa la spesa e si ferma ai nostri chioschi cerca un prodotto da portarsi a casa, magari da consumare la sera. Mentre per i clienti della pausa pranzo, spesso alla ricerca di un light lunch, proponiamo i nostri sushi bar nelle gallerie commerciali", ha aggiunto Mezzanotte. Probabile uno sviluppo high streeet? "Ora stiamo guardando con interesse alle gallerie commerciali, ma in futuro potremmo sviluppare il modello delle dark kitchen al di fuori di Milano e renderlo fruibile anche ai clienti esterni oltre che ai rider. Un passo alla volta ci arriveremo", ha risposto l'amministratore delegato. 

Qualità e artigianalità, le caratteristiche dell'offerta.

Sushi Daily nasce nel 2010 grazie all’idea di Kelly Choi, imprenditrice di origini coreane, cresciuta sotto l’ala protettiva del famoso maestro di sushi Yamamoto-San, al quale Kelly promise che avrebbe creato il miglior sushi al mondo. Da allora tutti i giorni viene offerto sushi handmade con ingredienti che sono scrupolosamente selezionati e di prima qualità. Tutte le fasi di preparazione sono eseguite nei chioschi: dalla cottura del riso, al taglio di verdure e pesce, fino alla fase finale per creare il sushi. Sushi Daily può contare su chef - maestri artigiani - che preparano il sushi sempre al momento, davanti agli occhi dei clienti, creando oltre 100 ricette con un mix di tecniche antiche e moderne, tra tradizione e innovazione: dalle classiche specialità a base di riso e verdure, maki, sushi, nigiri, fino a quelle più creative.

On air la nuova campagna pubblicitaria.

Una vera e propria arte. Ed è appunto di quest’arte che si parla nella nuova campagna pubblicitaria on air in questi mesi, affidata alla factory di Publitalia ’80 che ha curato l’intero processo, dall’ideazione alla produzione di tutti i formati, pensati per valorizzare la passione e la cura riservate alla preparazione del sushi. Il claim, “Cerca il volto della qualità”, accompagna il consumatore in un viaggio in una terra lontana dove una mitica sushi chef, figura ispirata alla fondatrice dell’azienda Kelly Choi, condivide con dei volenterosi allievi tutti i segreti della preparazione. Obiettivo: aumentare l'awarness del brand "così da rendersi riconoscibile rispetto al cliente che, una volta provata l'esperienza di gusto dei nostri concept, finirà per seguirci e sceglierci anche al di fuori del tradizionale perimetro dei supermercati e delle gallerie commerciali", ha sottolineato Mezzanotte.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna